Le ultime da iTunes, più gli arretrati
22/06/2007 23:30 CET
Tutte le novità multimediali giunte nelle ultime tre settimane sul negozio online di Apple. Moltissimi episodi gratuiti. Due album per beneficenza.
Ritorniamo ad analizzare i contenuti aggiornati su iTunes Store, dopo le due settimane di black out temporaneo.
Stamane vi dimostravamo che su iTunes Store si possono trovare risorse nuove come i test d'ammissione all'università di Kaplan, ebbene questi sono, curiosamente, nella sezione iPod Games all'interno del negozio multimediale di Apple. Evidentemente un formato che si presta a tipologie diverse di file.
Il primo volume di iTunes Foreign Exchange è disponibile su iTunes Store, avevamo accennato dell'iniziativa ad inizio del mese. Si tratta di un album composto da quattro brani, due canzoni per ognuno dei due gruppi (statunitese uno e tedesco l'altro) con scambi reciproci. Due sono pubblicati in versione iTunes Plus.
Sul negozio statunitense è arrivata una raccolta di brani interpretati a scopo benefico da artisti africani: "Tracks in the sand" di (RED) + Vanity Fair.
E' stato creato per beneficenza anche "Make some noise – Save Darfur", tradotto dalla versione anglosassone "Instant Karma – The campaign to save Darfur", voluto da Yoko Ono e da Amensty International. Artisti e gruppi di primo piano interpretano le canzoni di John Lennon.
Per l'analisi settimanale degli omaggi su iTunes Store USA ecco una lunga lista. Iniziamo con il video "The true history of the Travelling Wilburys", parte di un più ampio catalogo che, su iTunes Store Italia è a dir poco mutilato. Uno speciale album con 25 canzoni e 6 videoclip qui è disponibile solo con i brani in audio. Anche l'EP non contiene video.
Arrivano su iTunes Store i contenuti di NBC Sports ed ecco due nuovi programmi: "Jeep World of Adventure Sports 2007" che regala il primo episodio di sport d'avventura. Sono invece in omaggio tutte e 4 le puntate di "AST Dew Tour 2007", la Dew Cup mette in palio 3,5 milioni di dollari per competizioni di skate o bici acrobatica.
Nella nuova puntata di "NBC News Special" Brian Williams intervista il primo ministro britannico Tony Blair, la digitalizzazione si scarica gratuitamente.
La terza stagione di "Top Chef" parte da Miami e vede competere 15 cuochi, giudicati da Tom Colicchio, Gail Simmons, Padma Lakshmi e Ted Allen. Da questa annata la seconda puntata è gratis.
La preview di "The Starter Wife" è in omaggio e racconta di Molly (interpretata da Debra Messing) che ha appena ricevuto la notizia del divorzio.
History Channel regala la prima puntata di "Ice Roads Truckers". Lunghi TIR da 18 ruote che attraversano per lavoro la gelida tundra canadese sfidando ogni avversità.
Il videoclip "Together" farà felici gli aficionados della soap opera "One life to live" in onda su ABC.
Gigi, Michele, Melissa, Erin, Vanessa e Jessica fanno surf alle Hawaii in "Curl Girls", un programma del canale dedicato agli omosessuali Logo. La prima puntata è in omaggio.
Ultimo della lunga lista dei contenuti video regalati da iTunes la sintesi della gara automobilistica "Citizens Bank 400" di Brooklyn nel Michigan, ad 80 miglia da Detroit. Il campionato Nascar, in questo gran premio, ha visto vincere la vettura 99 di Carl Edwards.
Iniziavano ad andare in onda sulla NBC nel 1977 le puntate di "CHiPs". Ora i poliziotti su due ruote Frank Poncherello (Erik Estrada) e Jon Baker (Larry Wilcox) della California Highway Patrol arrivano su iTunes Store USA con le prime 22 puntate.
La soap opera "Days of our lives" è in onda sulla NBC dal 1965 e adesso i primi 10 episodi delle circa 10.600 puntate sono su iTunes Store.
"The Universe" è un documentario che tratta di spazio, di pianeti e di stelle, in onda negli USA su History Channel.
Tra i cartoni animati "Burst Angel" è una produzione di FUNimation su iTunes con le prime 24 puntate dove le RAPT (Jo, Sei, Amy e Meg) mantengono l'ordine nelle strade di Tokio.
Da Comedy Central "Lil' Bush" è un a divertente parodia di George W. Bush in cartoni animati e con irrisione di tutti i difetti del presidente USA.
La quarta serie del cartone "Camp Lazlo" è prodotto da Cartoon Network e racconta le divertenti avventure degli scout Lazlo, Raj e Clam.
Da A&E Patti Novak aiuta ad avere appuntamenti come si deve i cittadini di Buffalo, NY in "Confessions of a matchmaker".
MTV ha preso due ex fidanzati e li ha fatti re-incontrare da soli in uno splendido resort e i nuovi partner assistono all'incontro dal video. Nel reality "The X effect" seguirà poi un confronto tra i nuovi partner.
"My super sweet 16" è un programma di MTV che va a testimoniare con le telecamere le feste miliardarie dei compleanni under 16. Assieme alla quinta stagione arrivano anche su iTunes Store tutte le precedenti.
Da Court TV la seconda serie di "Most shocking" mette in onda i filmati girati con le telecamere amatoriali e che raccontano le scene ad alta adrenalina.
"The closer" è l'esordio di un programma del canale TNT (che non è ancora elencato tra le fonti di iTunes Store USA). La poliziotta della LAPD Leigh Johnson, interpretata da Kyra Sedgwick, si sente boicottata dalla sua squadra.
Con il film per la TV "Write & wrong" Lifetime propone la storia di Byrdie (interpretata da Kristie Alley), una sceneggiatrice di Hollywood che non trova più considerazione perché ritenuta vecchia. Il nipote presenterà al suo posto, di nascosto, gli scritti e sarà apprezzato.
Il trailer di 9 minuti di "Ratatouille", precedentemente disponibile sul sito di Disney, ora è anche su iTunes Store assieme a speciali podcast, mentre sta per uscire nelle sale statunitensi l'ultima creature di Pixar.