Le tariffe dell’iPhone austriaco. Mille o flat?

14/03/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La tariffa più cara offre interessanti vantaggi per gli austriaci sulla telefonia e messaggistica, ma forse non "illimitati" come ritiene Apple.

La tariffa più cara offre interessanti vantaggi per gli austriaci sulla telefonia e messaggistica, ma forse non "illimitati" come ritiene Apple.
 
Come già sappiamo oggi è il giorno dell'arrivo dell'iPhone oltre che in Irlanda anche in Austria.

Anche Apple ha pubblicato lo schema con le tariffe degli abbonamenti T-Mobile per l'iPhone austriaco.

Sembra di leggere maggior ottimismo in questo caso, la tariffa più completa "Supreme" indicherebbe oltre agli SMS "illimitati" compresi nei 55 euro di spesa mensile, anche un numero "illimitato" di minuti per le comunicazioni in voce su tutti i network.

Il sito di T-Mobile Austria invece indica limiti di 1.000 minuti su rete cellulare T-Mobile (probabilmente non il roaming internazionale che questa azienda ha in svariate nazioni) 1.000 su rete fissa (probabilmente non oltre i telefoni austriaci), 1.000 minuti di roaming (probabilmene nazionale) e 1.000 in T-Mobile Box. Non certo "illimitati" gli SMS che anche qui sono 1.000.

C'è una certa differenza tra 1.000 minuti (circa 17 ore) per tipologia di rete ed "illimitati". 

La tariffa "Classic" comprende 1.000 minuti di chiamate al mese su tutte le reti. Le chiamate extra in voce si pagherebbero 0,15 euro al minuto, in ogni caso. Gli SMS un quarto di euro.

03574b_tariffetmobileiphoneaustria



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac