Le offerte speciali settimanali su iTunes UK e USA
14/11/2008 23:30 CET
Prezzi speciali sull’iTunes Store UK per musica e spettacoli televisivi, idem sull’iTunes Store USA ma per musica e film. Selezioni non recenti ma molto interessanti. Nessuna altra nazione è coinvolta.
Prezzi speciali sull’iTunes Store UK per musica e spettacoli televisivi, idem sull’iTunes Store USA ma per musica e film. Selezioni non recenti ma molto interessanti. Nessuna altra nazione è coinvolta.
Dimostriamo da tempo con questi articoli settimanali quanto più frizzanti siano, nell’ordine, l’iTunes Store per gli USA e l’iTunes Store UK,rispetto a tutti gli altri negozi multimediali nazionali. Ecco un’altra prova.
Questa settimana hanno fatto capolino nuove sezioni con prodotti scontati. Nel negozio multimediale di Apple dedicato alla Gran Bretagna, per meno di 4 sterline (4,70 euro), si possono acquistare una selezione di 19 dischi, più l’album of the week / UK “Forth” dei Verve. A meno di 10 sterline (11,70 euro) sono disponibili 9 intere stagioni di programmi televisivi, più la TV series of the week / UK “Life on Mars”.
Attraversando l’oceano troviamo nell’iTunes Store per gli statunitensi una selezione di 7 dischi a prezzo inferiore di 5 dollari (4 euro), con l’aggiunta dell’album of the week / USA “Dangerously in love” di Beyoncé. Costano sempre meno di 5 dollari i 19 film proposti per l’acquisto, al quale va aggiunto il movie of the week / USA “Terminator 2: Judgement day”. Scegliendo la versione in affitto si paga anche di meno. Tutto ciò non elimina la buona abitudine del rental of the week da 1 dollaro, che questa settimana è “Mission: impossible” del 1996 con Tom Cruise.
Dopo i buoni affari a tempo limitato, partiamo elencando le novità su iTunes Store USA, iniziando naturalmente dagli omaggi. Il videoclip gratuito della settimana è “In this life” di Delta Goodrem.
Due trailer di film di prossima uscita sono offerti per ingolosire lo spettatore, questi sono “Twilight exclusive clip” e “Hellboy II: The golden army – behind the scenes“.
Durante la settimana qualche parvenus ha scritto che i pupazzi di “Sesame street” erano una novità per iTunes Store, invece la serie in onda su PBS Kids per i giovani telespettatori noi l’avevamo notata fin dal febbraio del 2007 su iTunes Store. E’ ancora possibile scaricare gratuitamente uno speciale videoclip con i colorati personaggi della serie televisiva.
Anche “Private practice” regala un videoclip, in formato HD, sulle note di “Low” di Kari Kimmel riconosciamo i protagonisti della serie in onda su ABC.
Per inaugurare la nuova produzione A&E per History Channel, la prima puntata di “Extreme trains” è gratis per i possessori di un account su iTunes Store USA. Il ferroviere Matt Brown ci conduce in un viaggio storico tra i treni statunitensi.
La prima e la seconda stagione di “Survivorman” arrivano da Discovery e viene fatto omaggio di un dietro alle quinte di come Les Stroud riesce a sopravvivere nei luoghi più estremi della Terra.
Infine, come ultimo regalo settimanale tra gli spettacoli televisivi, Discovery ha prodotto per Animal Planet questa prima puntata di “Whale wars“. Paul Watson è il capitano della “Sea shepherd” e naviga con un gruppo di protettori accaniti della fauna marina, spingendosi fino all’Antartide pur di sfidare i pescatori giapponesi che uccidono le ultime balene rimaste.
Nuovi programmi sono stati aggiunti su iTunes Store USA, eccoli.
Da Discovery per Military Channel “In the line of duty” racconta la vita dei marine statunitensi, dall’addestramento alle missioni più pericolose.
“War heroes” invece registra le storie dei veterani delle guerre passate.
Universal rispolvera le avventure dei viaggiatori nel tempo del dottor Sam Beckett in “Quantum leap“, una serie del 1989.
“M.A.N.T.I.S.” invece risale al 1994 ed ha per protagonista il super eroe afro-americano denominato Mechanically Augumented Neuro Transmitter System, pronto a battersi contro la criminalità.
Per gli amanti degli sport estremi “Transworld SNOWboarding’s 20 tricks” e “These days dirctors cut” sono dedicati allo snowboard fatto dai campioni sulle cime del nord America.
La proposta di Voyager Entertainment è il lungometraggio d’animazione “Star blazers” da 4 dollari, ambientato nel 2199, ultimo anno per gli umani sul pianeta Terra. La data della pubblicazione risale al 1979.
Un trittico di serie televisive WB delle ragazzine Mary-Kate & Ashley arriva su iTunes Store: “So little times“, “The adventures of Mary-Kate & Ashley” e “You’re invited to Mary-Kate & Ashley’s coolest parties“. Una delle puntate supera l’ora ma costa sempre 2 dollari come tutte le altre.
“Ruby” racconta le giornate di una ragazza obesa (220 Kg), si tratta di una serie prodotta da E! per il canale Style.
La 15enne “True Jackson VP” è la protagonista della serie prodotta da Viacom per il canale Nickelodeon. Da questa prima puntata la ragazza impara tutto sul mondo della moda e prova a fare la stilista alla Mad Style.
Conclude la rassegna degli spettacoli televisivi aggiunti questa settimana su iTunes Store USA “50 cent: The money and the power” di MTV. Si tratta di un reality dove il famoso rapper dovrà selezionare nuovi artisti musicali, mettendo personalmente in palio 100.000 dollari.