Le nuove tastiere “sottiletta” di Apple

07/08/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con i nuovi iMac Apple adotta due nuovi modelli di tastiera, con i tasti bassi già visti sui MacBook. Il tipo con connettore USB ha il tastierino, quello con connessione senza fili Bluetooth no. Ora Apple.it è (quasi) come Apple.com. Aggiornato.

Con i nuovi iMac Apple adotta due nuovi modelli di tastiera, con i
tasti bassi già visti sui MacBook. Il tipo con connettore USB ha il
tastierino, quello con connessione senza fili Bluetooth no. Ora
Apple.it è (quasi) come Apple.com. Aggiornato.
 
"Una scultura d'alluminio" è la definizione scelta da Apple.com per la nuova tastiera, sulle pagine in italiano apparse online nella notte lo slogan è "di bene in meglio per le vostra dita".

02446b_nuovekeyboardE' disponibile in due versioni, a cavo con connessione USB 2 e wireless in modalità Bluetooth. Tutte e due in sottilissimo alluminio.
 
La versione wireless è priva di tastierino numerico ma non dei tasti direzionali, che sono posizionati come nei laptop di Apple. Quella da 109 tasti (full size) è data per pronta in 3/5 giorni sull'Apple Store italiano, quella Bluetooth arriverà solo tra 3/5 settimane.
 
La tastiera con cavo (dotata di due porte USB 2, basta con USB 1.1) aggiunge due porte USB 2 a quelle del computer. Ha un costo di 50 euro.
 
La tastiera Bluetooth incorpora l'interruttore d'accensione sul lato destro del cilindro, che funge da rialzo fisso sul retro della tastiera sottilissima. Prezzo di 80 euro.
 
Aggiornamento del 08/08/2007: con il kBase # 306216 Apple precisa che le nuove tastiere necessitano dell'update Keyboard Software Update 1.1 per il sistema operativo, questo sarà automaticamente installato appena Aggiornamento Software riconoscerà la nuova periferica collegata. Tale software abilita correttamente i tasti funzione che comandano le funzioni Exposé, Dashboard, luminosità, volume, etc.).

 

02446c_profilokeyboard

 
In questa occasione anche gli Apple Store dedicati ai mercati internazionali hanno adottato la nuova immagine che già era stata messa online per gli statunitensi al momento della commercializzazione dell'iPhone. Lo stesso dicasi per le altre pagine tradotte del sito. Unica mancanza è il tasto relativo all'iPhone.

02446d_sitoapple



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac