Le MilleMiglia dell’iPod

02/11/2006 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il programma di fidelizzazione dei passeggeri Alitalia mette nel proprio store il player multimediale più venduto al mondo. Vale 120.000 miglia! Quanto un Italia – Brasile oppure un Italia – Giappone, andata/ritorno… in Business Class.

Il programma di fidelizzazione dei passeggeri Alitalia mette nel
proprio store il player multimediale più venduto al mondo. Vale 120.000
miglia! Quanto un Italia – Brasile oppure un Italia – Giappone,
andata/ritorno… in Business Class.
 
Da qualche anno le compagnie aeree hanno stretto la cinghia ai programmi frequent flyer, i servizi di fidelizzazione che permettono di accumulare punti (miglia) se si vola spesso con lo stesso gruppo di aerolinee.

01114b_millemigliaipod80Con un certo numero di miglia accumulate è poi possibile scegliere dove volare nel mondo senza pagare il volo (tasse a parte), tuttavia sempre più spesso vengono offerte delle alternative differenti dai voli, da offrire ai clienti.

Anche Alitalia ha un suo programma frequent flyer e si chiama MilleMiglia.

La nostra ex compagnia di bandiera, travagliata, segnala che nello store di MilleMiglia è ora disponibile un iPod (loro scrivono i-Pod e pure Video, ndr) da 80 GB da scambiare con 120.000 miglia. Ci sono anche giochi per PSP e PlayStation 2.

Con lo stesso numero di miglia è possibile, per esempio, ottenere un biglietto di andata/ritorno da Milano a São Paulo oppure uno da Roma a Tokio, in classe Magnifica (business) non certo in classe economica, roba da 4.000/5.000 euro.

A voi, che avete così tante miglia accumulate, la scelta: un iPod da 80 GB costa 399 euro presso i tradizionali canali, oppure 120.000 miglia con Alitalia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac