Le iTunes Music Card dai chioschi Coinstar

19/04/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I distributori automatici stanno per fornire un servizio completo, o quasi, ai clienti di Apple che desiderano un iPod: i suoi accessori e la musica da iTunes Music Store.

I distributori automatici stanno per fornire un servizio completo, o quasi, ai clienti di Apple che desiderano un iPod: i suoi accessori e la musica da iTunes Music Store.
 
Da circa un anno i distributori automatici di iPod non sono più una novità, specialmente in centri commerciali e aeroporti statunitensi.

Coinstar è un'azienda specializzata in distributori automatici di schede pre-pagate di vario genere, sono presenti in USA, Canada e Gran Bretagna.

Inserendo del contante la macchina restituisce ora anche schede per gli acquisti su iTunes Music Store, la validazione delle stesse viene fatta da un apposito pannello del distributore, direttamente dall'acquirente.

Le schede regalo pre-pagate erano già disponibili tramite le macchine Coinstar per Amazon, Starbucks, Virgin Digital e altri.

Il chiosco automatico raffigurato qui sotto distribuisce iPod e accessori, è stato fotografato all'interno del centro commerciale Macy's del centro di San Francisco. Zoom prevede di installarne 10.000 sul territorio statunitense, entro la fine del 2007.

00240b_zoomatmacys



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac