Le flat Trustive sugli hotspot europei
11/07/2007 12:30 CET
Costa 150 euro al mese e può essere utilizzata da 5 persone, per chi viaggia spesso e necessita di un collegamento a Internet potrebbe essere la soluzione. 23.000 punti d'accesso e tutti i maggiori aeroporti europei. Aggiornato.
Costa 150 euro al mese e può essere utilizzata da 5 persone, per chi viaggia spesso e necessita di un collegamento a Internet potrebbe essere la soluzione. 23.000 punti d'accesso e tutti i maggiori aeroporti europei. Aggiornato.
Dall'Olanda parte una nuova offerta per accedere agli hotspot Wi-Fi mondiali: Trustive Unlimited Business.
Oltre all'offerta pre-pagata da 25 euro valida per un anno dall'acquisto, Trustive si lancia nei servizi flat illimitati e permette di collegarsi a 23.000 punti d'accesso a Internet (presto diventeranno 30.000).
Al prezzo di 150 euro al mese chi viaggia spesso per lavoro potrà "agganciare" il proprio computer alle reti Wi-Fi di 70 operatori europei, tra i quali spiccano The Cloud, SFR, KPN Hotspots, Telenet Hotspot, Hub Télécom, Maxis, Opti-Fi, gli hotel Hilton e Vodafone Italia.
La maggior parte degli aeroporti d'Europa è coperta da uno di questi operatori, le lunghe attese per i ritardi aerei o le coincidenze perse possono essere riempite proficuamente estraendo il proprio laptop dal bagaglio a mano.
Trustive ha accordi con molti operatori Wi-Fi in tutto il mondo.
Questa tariffa è utilizzabile da 5 dipendenti della stessa azienda.
Alex Crawshaw, portavoce di Trustive, spiega a setteB.IT che è stato creato un software per facilitare la ricerca e il collegamento ai vari hotspot: HotSpotter WiFi Connection Manager.
Sfortunatamente HotSpotter funziona attualmente solo su computer Win, una versione per Mac è pianificata ma ancora non è disponibile.
Ci viene comunque confermato che il collegamento al punto d'accesso Wi-Fi di Trustive funziona in modo tradizionale per gli utenti Mac, anche senza HotSpotter.
Chi non desidera la tariffa business ma vuole un accesso personale con la Trustive Unlimited si paga 33 euro al mese. I 30 giorni sono quelli del calendario quindi si suggerisce di attivare l'abbonamento il primo giorno del mese.
Recentemente vi raccontavamo della tariffa flat più economica di Boingo, che costa 29 euro al mese.
Aggiornamento del 17/07/2007: Trustive allarga l'offerta di hotspot europei comprendendo i 2.100 punti d'accesso Wi-Fi di Telefónica in Spagna. Il roaming si sta avvicinando quindi ai 30.000 hotspot, obiettivo di Trustive.
Aggiornamento del 04/09/2007: da oggi anche i 1.000 punti d'accesso della svizzera Swisscom Mobile fanno parte del roaming di Trustive. Si cita l'aeroporto di Ginevra tra i tanti. A loro volta clienti di Swisscom Mobile possono accedere al roaming di Trustive. Nonostante l'aumento degli hotspot a quota 25.000 (entro un mese diventeranno 32.000) ai quali potersi agganciare il prezzo degli abbonamenti Trustive non cambia.