Le finali 2006 della NBA su iTunes

09/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I video dei restanti incontri dell'NBA saranno disponibili su iTunes Music Store per tutti gli statunitensi, il giorno dopo l'incontro. Altro frutto dell'ingresso di Steve Jobs alla Disney.

I video dei restanti incontri dell'NBA saranno disponibili su iTunes Music Store per tutti gli statunitensi, il giorno dopo l'incontro. Altro frutto dell'ingresso di Steve Jobs alla Disney.
 
I playoff e le finali dell'NBA si potranno vedere su iTunes Music Store USA.

Apple ed NBA hanno annunciato l'accordo per le restanti partite del campionato di basket più forte del mondo.

I filmati saranno delle sintesi da 15/20 minuti derivate dalle partite trasmesse il giorno prima da uno dei canali che fanno parte del gruppo di stazioni che si sono accaparrate la stagione 2006: ABC, ESPN e TNT. Le prime due sono i network del gruppo Disney.

Quando finiranno i playoff e partirà la fase delle "finals" (8 giugno) su iTMS saranno disponibili le partite trasmesse il giorno prima dalla ABC.

L'offerta del negozio di contenuti digitali multimediali di Apple sarà così strutturata: per 8,99 dollari si potrà seguire la propria squadra preferita con l'opzione "Follow Your Team" rivedendo le sintesi della stagione, più le partite complete delle semifinali di conference e le finali. Con "Inside the NBA on TNT" per 8,99 dollari sarà possibile ottenere le 15 puntate trasmesse dal canale via cavo. Per 5,99 dollari si comperano tutte le partite delle finali. Infine spendendo i classici 1,99 dollari si avrà la scelta dei singoli incontri.

Non è difficile credere che anche questa nuova offerta sia stata una richiesta di Steve Jobs, CEO di Apple ma maggior azionista di Disney.

Attualmente su iTMS USA non compare ancora alcun link all'offerta della NBA.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac