Le (care) imitazioni “presidenziali” di SNL su iTunes
07/11/2008 23:30 CET
Trasferiamoci virtualmente negli Stati Uniti, dove i file gratis e gli spettacoli televisivi la fanno da padrona, ogni settimana.
Il videoclip in omaggio questa volta è "Soon we'll be found" di Sia.
Se nella sezione dei film di iTunes Store USA è comparsa la sezione "Totally '80s", dedicata ai film di una ventina d'anni fa, Apple regala lo speciale trailer "The breakfast club – Behind-the-scenes featurette" da quasi 4 minuti del bel film di John Hughes.
In omaggio c'è anche la puntata d'esordio di "Human wrecking balls", in onda sul canale G4, dove i fratelli Pumphrey, campioni da sette anni, distruggono tutto quello che vedono.
Un paio di settimane fa era stato il turno dell'edizione 2007, adesso su iTunes è disponibile gratuitamente "Chiller's Dare 2 Direct Short Film Festival 2008", con i cortometraggi horror girati da principianti.
L'ultimo omaggio della settimana tra gli spettacoli televisivi è decisamente a tema con gli ultimi fatti politici statunitensi. "Peanuts Motion Comics – Linus for President" è una gloriosa animazione da quasi 8 minuti disegnata nel 1964 con il piccolo del gruppo che viene candidato alla presidenza dei rappresentanti dei bambini a scuola.
Obama presidente? Allora ecco riassunte le spassosissime imitazioni fatte dagli attori dello show del sabato sera su NBC: "SNL – Presidential bash 2008". Da non perdere una eccezionale Tina Fey nei panni di Sarah Palin, la sconfitta candidata alla vicepresidenza repubblicana. Peccato che NBC Universal se ne approfitti e faccia pagare questi 84 minuti ben 10 dollari per la versione a definizione standard e 15 dollari quella in HD.
Da HBO arriva su iTunes la prima stagione del 2001 della serie "Six feet under" con protagonista la famiglia Fisher, che si occupa di servizi funebri.
La mini serie "Terminal city", pluri-premiata, prodotta da Koch Vision è in onda su Sundance Channel. Durante le riprese di un reality in una struttura ospedaliera la ben più dura realtà arriva per una delle protagoniste, che scopre di essere ammalata gravemente.
Ancora Peanuts ed ecco due lungometraggi delle animazioni dedicate alle prossime festività di fine anno, prima "A Charlie Brown Thanksgiving" e poi "A Charlie Brown Christmas". Ognuno costa però 10 dollari.
Animazioni sì, ma di altro genere: da Manga le sei puntate di "Macross II" del 1992/93 e le quattro di "Macross Plus" del 1994/95. La prima vede per protagonista il reporter investigativo Hibiki Kanzaki e la seconda il pilota Isamu Dyson.
Sempre da Manga si aggiungono i tre episodi di "R.O.D. – Read or die", risalenti al 2001/02 e basato sulle strisce pubblicate su Ultra Jump.
"DinoSquad" è la proposta di DIV/Vivendi con cinque ragazzi capaci di trasformarsi in dinosauri e con Ms Moynihan che li guida.
Le trentacinque puntate di "Adventures of the Galaxy Rangers – The collection" sono una produzione Koch Vision dove i protagonisti sono gli sceriffi delle galassie Zachery Foxx, Doc Hartford, Niko e Shane Gooseman.
In onda su NBC la produzione Broadway Video Entertainment "The line" giunge nel catalogo di iTunes Store con questa puntata d'esordio. Si tratta di sette cortometraggi su due amici che decidono di mettersi in fila fuori da un cinema 11 giorni prima della premiere del film "Future spaces: the final chapter".
Mai un documentario è stato più a tema. A&E presenta "The great depression", diviso in quattro parti e commentato da Mario Cuomo. Il 2008 chiama gli anni '30 per conoscere come altre depressioni economiche hanno inciso nella storia.
Un canale che ancora non si evidenzia su iTunes, GoTV, porta già le prime due produzioni musicali: "Altitude" e "ES música". La prima con video, concerti ed interviste esclusive e la seconda che fa lo stesso, ma orientata alla musica latina.
In conclusione della nostra rassegna degli spettacoli televisivi di iTunes Store USA segnaliamo l'animazione del 1998 "Ripley's believe it or not!", prodotta da Cinar Films. John Michael "Rip" Ripley con Cyril e Samantha vanno in esplorazione in tutto il mondo.
I tre film TV "Lifetime favorite family movies" da 4 dollari l'uno sono "Custody", "Long lost son" e "We were the Mulvaneys".