Le bizzarrie di Google Street View
11/08/2008 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Viaggiare con la fantasia oppure con le viste stradali di Google, se non si può andare in vacanza. Ecco alcuni scorci curiosi. Aggiornato.
Viaggiare con la fantasia oppure con le viste stradali di Google, se non si può andare in vacanza. Ecco alcuni scorci curiosi. Aggiornato.
In Giappone è scoppiata l'ultima
polemica sulla difesa della privacy dopo la disponibilità dell'"americanizzante" Street View anche per le
strade di Tokio ed altre città del paese del Sol Levante.
In Europa si sono avvistate le vetture di Google fare i primi rilevamenti, alcune a Milano e Roma ma ancora nulla di questo servizio è disponibile per l'Italia. Street View diventa sempre più popolare, molti lo imitano, tuttavia va ricordato che i primi ad aver avuto l'idea sono stati ad
Amazon con A9 nel 2005.
Se ne vedono di cotte e di crude su Street View, chi ha voglia di conoscere e poco tempo/denaro per viaggiare può ampliare i propri orizzonti. Tra quelle "cotte" c'è sicuramente la curiosità di questo incendio alla periferia settentrionale di Little Rock. Certo i pompieri non potevano chiedere a questo signore nel bel mezzo del deserto australiano di dare il suo modesto contributo per spegnere le fiamme.
Quando toccò al
Googleplex, l'ex sede di SGI a Mountain View ora occupata da Google, un nutrito gruppo di impiegati scese nell'Amphitheatre Parkway per salutare la vettura con le apparecchiature fotografiche e di localizzazione.
Aggiornamento dell'11/08/2008: Google ogni tanto elimina alcune immagini senza fornire una spiegazione, ci spiace se i link non potranno più condurre alla foto descritta.