Lavavano soldi sporchi con le iTunes Card su eBay, colpevoli

14/05/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001750.000 sterline di truffe online su eBay con le schede pre-pagate di Apple per acquistare contenuti multimediali e software da iTunes Store/App Store.
Bisogna fare molta attenzione a dove si comperano i crediti per fare acquisti su iTunes Store/App Store, un esempio è quanto accaduto in Gran Bretagna.

19-08835b_manchesteritunesebayOggi il disoccupato 27enne Suhail Tufail è stato dichiarato colpevole ed è finito in prigione, dove ci resterà 5 anni. La sua colpa è stata aver orchestrato una frode basata sul lavaggio di denaro sporco, facendo perno sul sistema delle iTunes Card, vendute poi a prezzo ridotto su eBay.

Sono state compromesse oltre 7.000 carte di credito per questa operazione da 750.000 sterline (circa 878.000 euro) ed assieme a Tufail altri compari come Mohammed Arfan Rasool, Raja Zahid Iqbal e Kibriya Ahmad finiranno in gattabuia. Un altro gruppo di persone dovrà invece impegnarsi gratuitamente in qualche centinaio di ore per i servizi sociali della città di Manchester.

I portavoce di eBay si sono dichiarati soddisfatti di aver potuto collaborare con le autorità per fermare questo crimine.

Fate quindi attenzione a dove si comperano i crediti per il negozio online di Apple, le fregature ci sono non solo su eBay ma anche su TaoBao, come vi abbiamo testimoniato in passato. Meglio fidarsi sono di Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac