L’Apple Store di Indianapolis lascerà un grande vuoto

25/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra poco chiuderà per una ristrutturazione generale che svecchi un po' lo stile. Succede continuamente ma questo lascerà scoperta una vasta area negli Stati Uniti. Tanti fuori dagli USA un Apple Store non ce l'hanno proprio sotto casa.

Tra poco chiuderà per una ristrutturazione generale che svecchi un po' lo stile. Succede continuamente ma questo lascerà scoperta una vasta area negli Stati Uniti. Tanti fuori dagli USA un Apple Store non ce l'hanno proprio sotto casa.
 
Di tanto in tanto gli Apple Store più datati devono chiudere per qualche giorno al fine di rinnovare gli arredamenti, allargare gli spazi o addirittura cambiare la location spostandosi di pochi metri.
 
Tra poco sarà il turno del negozio di Indianapolis, nel centro commerciale Keystone, dal 7 settembre. Pare che ce ne siano un centinaio in calendario per i prossimi mesi.
 
Secondo i calcoli di ifoAppleStore i "poveri" abitanti della città delle "500 miglia" saranno così costretti a percorrere almeno 200 chilometri per raggiungere un altro Apple Store.
 
Siamo tutti affranti e nel frattempo ricordiamo che, ormai alla vigilia dell'Apple Store di Carugate, un milanese in questi anni o mesi, se avesse voluto cercare un Apple Store, avrebbe dovuto percorrere 576 km per trovare quello di Roma, addirittura sono più vicini quelli di Monaco (494 km), Ginevra (317 km) e Zurigo (284 km). Per non calcolare i 932 km di un abitante palermitano o i 604 km di un leccese.
 


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac