LaCie Remote Burner, per masterizzare “a distanza”

10/06/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I masterizzatori di LaCie, con uno speciale software, possono essere condivisi in rete e creare supporti ottici da computer collegati in rete. Esclusiva per la piattaforma Mac.

I masterizzatori di LaCie, con uno speciale software, possono essere condivisi in rete e creare supporti ottici da computer collegati in rete. Esclusiva per la piattaforma Mac.
 
Con LaCie Remote Burner si masterizzano CD/DVD da più computer su un solo dispositivo portatile della serie Portable DVD±RW con LightScribe design by Sam Hecht o LaCie d2 DVD±RW con LightScribe.

Il masterizzatore portatile da 8x e quello desktop da 20x sono disponibili in versione USB 2, FireWire 400 e doppia interfaccia, includono l'applicativo Toast Titanium di Roxio ed ora anche LaCie Remote Burner.

Il software esclusivo di LaCie funziona solo sui Mac OS X 10.4 e successivi, sui computer di Apple collegati in rete locale. Remote Burner offre la capacità di effettuare masterizzazioni professionali, compresa la verifica e la compressione dei dati, tenendo traccia dei dati copiati.

"Con tre soli click del mouse è possibile masterizzare i propri dati su una unità remota" ha commentato Christelle Dexet di LaCie.

LaCie Remote Burn sarà prossimamente incluso nelle unità Portable DVD±RW con LightScribe design by Sam Hecth e LaCie d2 DVD±RW FireWire con LightScribe. Prezzi da 70 euro per i modelli desktop e da 100 euro per quelli portatili.

04106b_lacieremoteburner



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac