La webclip “più belle” di setteB.IT
21/01/2008 07:00 CET
Tra le nuove funzioni introdotte nell'iPhone ed iPod touch da Apple c'è quella di creare icone dei siti preferiti e posizionarle dove si desidera sullo schermo. Provate ora.
Tra le nuove funzioni introdotte nell'iPhone ed iPod touch da Apple c'è quella di creare icone dei siti preferiti e posizionarle dove si desidera sullo schermo. Provate ora.
Il nostro sito è piuttosto apprezzato da chi lo legge quotidianamente con l'iPhone o con l'iPod touch, la grafica essenziale e gli spazi ordinati si prestano allo schermo sensibile al tocco.
Settimana scorsa, grazie al nuovo aggiornamento software (gratis per iPhone e non per iPod touch) si possono anche aggiungere svariate icone sul dispositivo portatile di Apple, oltre che spostarle nell'ordine che si preferisce.
Le webclip, così le ha chiamate Apple, si creano prendendo una parte della homepage, non necessariamente però quella più utile o riconoscibile.
Un addetto di un Apple Store, per carità, tutto anonimo, così vuole Apple, ci ha mostrato sulla pagina degli sviluppatori del sito di Cupertino come risolvere: si deve creare un semplice file PNG da non meno di 57 x 57 pixel chiamato "apple-touch-icon" da mettere sul server a livello di root. Non ce lo siamo fatti ripetere.
Voi non dovrete fare altro che seguire passo passo le istruzioni che vi avevamo mostrato pochi giorni fa per questa operazione e, ora, la nostra icona sarà meglio riconoscibile.
Cogliamo l'occasione per spiegare come sta funzionando la vendita degli iPod touch negli Apple Store statunitensi. A causa dei 20 dollari (in USA) del costo del nuovo software tutti gli iPod touch "vecchi" privi di queste applicazioni, ancora in magazzino, sono venduti con un ribasso immediato di, appunto, 20 dollari.