La voglia d’acero spunta sull’iPhone
05/11/2007 10:00 CET
Alla vigilia dello sbarco europeo s'infittiscono i dettagli sull'avvicinamento dell'iPhone alla grande nazione canadese.
Alla vigilia dello sbarco europeo s'infittiscono i dettagli sull'avvicinamento dell'iPhone alla grande nazione canadese.
L'iPhone in Canada non c'è. Non ancora!
In ogni caso l'Apple Store di Toronto, presso il centro commerciale Eaton Centre, si "porta avanti" con il lavoro.
Dal calendario degli eventi di questa settimana, che è stato pubblicato online sulle pagine del sito di Apple Canada, si evince che domenica prossima 10 novembre, tra le 14 e le 15 si potrà assistere all'"iPhone workshop: getting started".
Non è detto che si tratti di un errore, ma certo è inusuale per Apple trattare pubblicamente di prodotti non ancora introdotti in determinate nazioni.
I giorni scorsi abbiamo assistito presso l'Apple Store di Regent street a Londra al massimo ad un piccolo accenno all'iPhone, eppure il prodotto era ormai annunciato ed atteso per venerdì 9 novembre.
In questo Apple Store canadese addirittura si farà un corso di preparazione. Tale corso non viene citato per tutta la settimana negli altri 3 Apple Store canadesi.
E' però recente la fuga di notizie da parte di concorsi di birre locali o presunti pieghevoli dell'operatore (praticamente unico) Rogers, che darebbero per imminente lo sbarco dello smartphone di Apple in Canada (tra dicembre e gennaio).
Vedremo se oltre agli USA, Germania, Gran Bretagna e Francia, sarà il Canada il quinto paese nella roadmap di Apple. Mai l'azienda di Cupertino aveva finora accennato a questa nazione per l'iPhone, invece lo aveva fatto, genericamente, per Europa ed Asia.