La TV su DVB-H in una scheda SDIO di Philips

13/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore olandese ha mostrato al Computex taiwanese una soluzione estremamente compatta per vedere la televisione digitale mobile in dispositivi "da passeggio".

Il produttore olandese ha mostrato al Computex taiwanese una soluzione estremamente compatta per vedere la televisione digitale mobile in dispositivi "da passeggio".
 
00481b_philipsdvbhsdioAl Computex di Taiwan Philips ha mostrato al britannico The Register una soluzione per la televisione mobile in standard digitale DVB-H.

La card SDIO è stata impiegata in un PDA della taiwanese Qtek, dove è stato possibile vedere la tv digitale ad una qualità molto buona, grazie al software basato su Win Mobile che la pilotava. Non è chiaro se sarà possibile utilizzare la soluzione di Philips su altre piattaforme mobile.

Il tuner della televisione digitale è integrato nella scheda SD "prolungata", alla quale è collegata un'antenna, necessaria per la ricezione del segnale televisivo.

A prodotto finale pronto Philips, probabilmente, non lo commercializzerà con il suo marchio principale ma con quello di CyberHome.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac