La TSA sceglie Internet sulla corrente di Telkonet

27/12/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è un sistema molto diffuso ma è evidentemente sicuro se anche le guardie della sicurezza dei trasporti degli Stati Uniti hanno approvato l'uso per il network di comunicazione.

Non è un sistema molto diffuso ma è evidentemente sicuro se anche le guardie della sicurezza dei trasporti degli Stati Uniti hanno approvato l'uso per il network di comunicazione.
 
Oltre 380 aeroporti negli Stati Uniti sono messi in sicurezza dall'operato della TSA – Transportation Security Administration, l'agenzia della sicurezza nazionale che verifica i sistemi di trasporto USA.

La Telkonet ha appena ricevuto il nulla osta per fornire alla TSA il sistema iWire.

A partire da gennaio gli aeroporti di II, III e IV categoria cominceranno ad installare l'Wire System, ovvero una rete locale per computer che "viaggia" sui normali collegamenti elettrici di un'unico palazzo o complesso aziendale, fino alle dimensioni a volte molto ampie, dei terminal aeroportuali.

Il sistema di IPoPLC – Internet Protocol over Powerline è definito sufficientemente veloce, economico e naturalmente sicuro da essere dichiarato conforme alle necessità della TSA per il controllo di passeggeri e bagagli.

L'ente federale, con l'Hi-SOC – High-Speed Operational Connectivity, ha previsto una spesa di 100 milioni di dollari per aggiornare i propri sistemi di comunicazione informatica tra il personale negli aeroporti e la sede centrale di Arlington.

Telkonet, sul suo sito, sottolinea che i sistemi IPoPLC sono anche utili nell'installazione di reti LAN o WAN, specialmente di video-sorveglianza, in luoghi che non si prestano a operazioni distruttive per il cablaggio, come per esempio luoghi storici o antichi.

01379b_telkonettsa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac