La terza via dell’iPhone 3G sarà 3 (dopo l’estate)

07/07/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Risparmi rispetto a TIM e Vodafone nell'ordine del 25-30% con il più piccolo degli operatori italiani. 3 Italia è riuscita a diventare il terzo operatore nazionale. Wind per ora non scende nella mischia.

Risparmi rispetto a TIM e Vodafone nell'ordine del 25-30% con il più piccolo degli operatori italiani. 3 Italia è riuscita a diventare il terzo operatore nazionale. Wind per ora non scende nella mischia.
 
Dopo tanto protestare (e minacciare) l'amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari, è riuscito ad accaparrarsi l'iPhone 3G. Dopo l'estate la più piccola delle telecom mobile italiane venderà l'iPhone 3G con abbonamenti che si annunciano come piuttosto vantaggiosi.

L'intervista concessa da Novari a Il Sole 24 ORE è stata appena confermata "riga per riga" da 3 Italia: "secondo loro il lancio estivo poteva partire solo con due operatori" è la motivazione data da Apple.

Sta di fatto che TIM e Vodafone sembrano invece sufficientemente impreparate all'arrivo dell'iPhone e con le idee piuttosto confuse.

Sia in termini di minuti che di traffico Internet 3 promette contratti che faranno risparmiare l'utente dal 25 al 30% rispetto ai prezzi che applicheranno TIM e Vodafone. 3 Italia venderà l'iPhone anche in versione pre-pagato a meno di 100 euro ma con ricariche obbligatorie mensili da 10/20 euro. Se ne riparla quindi dall'ultima settimana di settembre in poi.

Ricordiamo che la filiale di Hong Kong del gruppo Hutchison Whampoa commercializzerà nella piccola regione autonoma cinese l'iPhone 3G a partire dall'11 luglio, con contratti molto convenienti.

Forse anche 3 Australia potrà ora trovare soddisfazione con Apple, nella terra dei canguri il lancio estivo avverrà con tre operatori.

Sentita Wind da setteB.IT ci hanno detto di non aver nulla da dichiarare sull'iPhone. Se mai ci sarà una "quarta via", bisognerà attendere per conoscerla.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac