La tecnologia in USA ha il suo CTO d’esperienza

20/04/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Barack Obama ha dato ad Aneesh Chopra l'importante ruolo di migliorare il livello tecnologico del paese, per creare più lavoro e rendere più sana la nazione.

Barack Obama ha dato ad Aneesh Chopra l'importante ruolo di migliorare il livello tecnologico del paese, per creare più lavoro e rendere più sana la nazione.
 
Per un presidente che è stato eletto in buona parte con i voti di chi frequenta assiduamente Internet, Barack Obama, avere nel suo team un CTO – Chief Technology Officer è una promessa da mantenere per modernizzare gli Stati Uniti.

06165b_aneeshchopraLa leadership tecnologica, piaccia o no, la fanno gli USA per gran parte del resto del mondo. Ci deve quindi riguardare sapere che sabato è stato nominato Aneesh Chopra per questa posizione nell'amministrazione.
 
La versione d'oltreoceano del ministro Brunetta, con rispetto parlando, si concentrerà su alcune priorità da imitare ovunque: creare lavoro, ridurre i costi sanitari ed aumentare la sicurezza. I consigli di Chopra al presidente USA aiuteranno ad espandere la banda larga in tutta la nazione.
 
Dalla Virginia esprimono soddisfazione per la scelta del loro segretario alla tecnologia, questo stato ha avuto per primo un CTO negli Stati Uniti.
 
Non abbiano altre più timide nazioni a copiare le buone decisioni che saranno prese in USA in ambito tecnologico.
 
Nel periodo di transizione tra le votazioni e l'insediamento di Barack Obama era stato scelto Julius Genachowski per collaborare con George Bush sui temi tecnologici. Genachowski è poi passato a dirigere la FCC – Federal Communications Commission, ma attende ancora il via definitivo dal Senato.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac