La selezione di musica scontata è su iTunes Store USA
10/04/2009 23:30 CET
Da martedì pomeriggio le canzoni vendute da iTunes Store (ora tutte iTunes Plus, tranne che in Giappone) non costano più tutte 1 euro/dollaro l'una, indistintamente, ma entrano in ballo i tre prezzi 0,70/1,00/1,30 euro/dollari. Rarissimi casi sono le riduzioni di prezzo (tanto scarsi che nella top 100 italiana non ne ce n'è nemmeno uno), moltissimi non si sono mossi dal costo pagato nei precedenti sei anni di vita del negozio multimediale di Apple e però un 10% circa (almeno nei primi 100 in classifica) è aumentato del 30%. Capire il criterio di scelta è operazione troppo complicata per le nostre umili capacità. Certo è che qualcuno ha già misurato un leggero rallentamento delle vendite sui brani più costosi.
Gli altri due omaggi tra i video li troviamo con due nuove serie televisive: nel divertente "Parks and recreation" in onda su NBC l'insopportabile assessore Leslie Knope della città di Pawnee in Indiana ha l'ambizione di diventare il primo presidente degli Stati Uniti donna; da WB per TV Land "The cougar" è un reality sulla ricerca dell'anima gemella per Stacey tra temerari giovanotti.
Molte altre novità però tra i TV show presenti su iTunes Store USA. Innanzitutto un nuovo canale come BBC Earth porta i documentari naturalistici leggendari per l'ente televisivo britannico.
"The blue planet" del 2001 racconta la vita marina in questi otto episodi, "Galápagos" del 2006 in HD è dedicato alle isole equatoriali che tanto hanno ispirato Darwin ed infine "Life in cold blood" del 2008 ci fa conoscere meglio i rettili più curiosi.
Viacom propone sul canale Spike "Who is the deadliest warrior" con le ricostruzioni delle epiche battaglie delle civilizzazioni antiche.
Da HBO ecco "Jim Norton – Monster rain" e "Down and dirty with Jim Norton", il primo è un monologo registrato al Lincoln Theatre di Washington mentre la seconda è una commedia in quattro parti con attori che si susseguono sul palco.
Una serie di documentari scientifici sono raccolti in "PBS Science specials", anche gli episodi da quasi un'ora e mezza costano sempre 2 dollari l'uno.
Le prime due stagioni di "Urban legends" di A&E per Bio smitizzano le fandonie che circolano nella cultura popolare, ma una storia è sempre vera.
La serie in alta definizione "Bleak house, United States" è un adattamento di una novella di Charles Dickens ambientata nell'epoca vittoriana di Londra.
Conclude la rassegna settimanale il lungometraggio da 6 dollari "Travis and the Nitro circus" dedicato al motocross.