La rinascita di Palm comincerà al CES?

12/12/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un'anteprima del nuovo sistema operativo creato dai giapponesi di Access per Palm potrebbe mostrarsi finalmente tra meno di un mese nell'evento di Las Vegas d'inizio anno.

Un'anteprima del nuovo sistema operativo creato dai giapponesi di Access per Palm potrebbe mostrarsi finalmente tra meno di un mese nell'evento di Las Vegas d'inizio anno.
 
Palm ha già fatto sapere che il nuovo sistema operativo "Nova" sarà disponibile nella prima metà del 2009.

Se anche l'hardware sarà adeguato, finalmente gli utenti del PDA di Sunnyvale potranno dopo sei anni vedere qualcosa di nuovo sui loro palmari. L'azienda ingranerà una nuova marcia e tenterà di uscire dalle sabbie mobili che la trattengono da troppo tempo.

Sembra probabile che al prossimo CES di Las Vegas (8-11 gennaio) Palm mostrerà un'anteprima dell'OS basato su Linux durante una conferenza all'hotel Venetian, l'8 gennaio alle ore 11 locali.

L'insinuazione la fa l'agenzia Dow Jones Newswires che non riesce ad ottenere da Palm alcun dettaglio supplementare sull'evento, ancora ammantato dal segreto.

L'edizione 2008 del CES era stata caratterizzata dall'annuncio ufficiale del'abbandono di Microsoft da parte del suo fondatore Bill Gates.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac