La pubblicità in Italia all’iPod gliela fa Citroën
10/04/2009 07:00 CET
Linus mostra la C1 con il nome della sua radio ma anche l'iPod di Apple che suona la musica nell'abitacolo. Sarà solo la vettura il prodotto pubblicizzato?
Linus mostra la C1 con il nome della sua radio ma anche l'iPod di Apple che suona la musica nell'abitacolo. Sarà solo la vettura il prodotto pubblicizzato?
Dopo aver già citato il caso di Nike+iPod questa volta abbiamo notato una pubblicità che in questo periodo martella i telespettatori italiani con il modello C1 Deejay di Citroën.
Gli esperti lo chiamerebbero co-marketing ma chi può sapere se Apple ha partecipato al costo con un solo euro oppure tutte le spese sono a carico del partner francese?
Le automobili si vendono con difficoltà ultimamente ma forse "tira" di più l'accessorio.
Il marchio più giovane del gruppo PSA Peugeot Citroën si è associato da tempo a Radio Deejay e nella pubblicità in questione si vede il suo direttore artistico, Linus, salire a bordo di una fiammante C1 Deejay di colore rosso, estrarre dal taschino un iPod nano 4G pieno di musica, accenderlo ed infilarlo nella presa Dock del porta-lattine (mostrando con evidenza il logo di Apple) ed avviarlo dal navigatore GPS di serie.
Pochi gesti che indicano quanto sia semplice l'utilizzo del lettore multimediale di Apple in questa vettura, senza dover aprire cassetti, cercare cavi, accendere la radio, sincronizzare i dispositivi e tutto il resto che si vede in altri modelli.
Molti tra i possibili acquirenti della C1 Deejay qualcuno potrebbe essere più tentato dalla possibilità di usare l'iPod in combinazione con l'impianto stereo che scorrazzare per le strade piene di traffico delle nostre città.