La pubblicità in Italia a Mac ed iPod gliela fa Nike
25/03/2009 07:00 CET
Spot sugli iPhone a parte, da anni Apple non pubblicizza nella TV nazionale i suoi prodotti di punta. In soccorso arriva Nike, partner di Apple per la linea Nike+iPod, con Ibra.
Spot sugli iPhone a parte, da anni Apple non pubblicizza nella TV nazionale i suoi prodotti di punta. In soccorso arriva Nike, partner di Apple per la linea Nike+iPod, con Ibra.
Da qualche giorno è in onda sulle reti televisive italiane la pubblicità di NikePlus che, bontà loro, fa la pubblicità anche ai prodotti di Apple.
Nel caso qualcuno non ne avesse mai avuta notizia dal 2006 ad oggi, le scarpe di Nike che ospitano il sensore Nike+iPod nella suola comunicano con i nuovi iPod touch 2G ed iPod nano 4G senza accessori opzionali, versioni precedenti dell'iPod nano necessitano del ricevitore wireless da inserire nel dock del lettore multimediale.
Se mai nell'ultimo decennio i Mac e gli iPod sono stati pubblicizzati da Apple in Italia sulla televisione, ci pensa Nike, seppur indirettamente, a farlo.
Compaiono spesso nello spot NikePlus gli iPod di comuni atleti urbani e personaggi famosi (qualcuno avrà riconosciuto almeno il tennista svizzero Roger Federer ed il calciatore Zlatan Ibrahimovic, testimonial Nike) mentre una ragazza ed un ragazzo consultano online su iTunes a che punto è la sfida sulla distanza tra i due sessi.
Da svariate parti del mondo (il calciatore dell'Inter nelle strade di Milano) uomini e donne escono e corrono con gli iPod per percorrere il maggior numero di chilometri.
Apple ringrazia Nike per la pubblicità.