La pubblicità dell’Apple TV in onda negli USA
10/04/2007 08:30 CET
Attualmente questo spot da 30 secondi non è stato ancora pubblicato sulle pagine del sito di Apple, nel formato QuickTime leggibile in tutti i prodotti di Apple, quindi anche nella Apple TV. Non c'è dubbio che si tratti solo di tempistiche diverse.
Nella pubblicità è protagonista l'attore Jack Black che, nel film "The School of Rock" di quattro anni fa, insegna a suonare musica rock agli alunni della classe nella quale era riuscito ad andare a fare il supplente.
Il film della Paramount (non a caso, uno dei pochi studios di Hollywood che finora ha concesso la vendita di film su iTunes Store, qui il link, costa 9,99 dollari) lo si vede nello schermo di un iMac posato sulla scrivania, poi la camera raggiunge lo schermo di un iPod che mostra lo stesso film e quindi si passa al salotto di casa dove, in un televisore panoramico, appaiono ancora le scene di "The School of Rock".
Al termine compare in primo piano la Apple TV, senza la necessità di aggiungere uno slogan o una scritta, il marchio presente sulla Apple TV stessa dice tutto.
Una pubblicità che ha una certa efficacia solo in USA visto che qui i film, i telefilm e i videoclip non sono venduti da iTunes Store.
Lo spot è già stato registrato su YouTube.
Aggiornamento del 10/04/2007: il filmato è andato online anche sul sito di Apple, come al solito nelle versioni small, medium, large e ad alta definizione. Succede solo su apple.com e gli altri siti nazionali ne sono privi per le ragioni che abbiamo già accennato, fondamentalmente l'indisponibilità dei film e spettacoli televisivi fuori da iTunes Store USA.