La primavera di Laura Pausini in regalo su iTunes
01/05/2009 23:30 CET
Ancora tanti documentari, un po’ di educazione culinaria ed ecologica oltre alle babysitter più competenti tra le novità video proposte dal negozio multimediale di Apple.
Una volta in più si spiega per quale ragione, ostinatamente, ogni settimana impieghiamo svariate ore a creare l’articolo finale, che riepiloga le novità video su iTunes, con particolare attenzione a tutti i regali.
E pazienza che si tratta sempre dell’iTunes Store statunitense, non è certamente colpa nostra se in Italia non sono in vendita video, tanto meno ci sono gli omaggi settimanali (per scaricarli basta un account senza carta di credito USA). Chiedere a Cupertino, 1 Infinite loop il perché.
Ebbene, questa settimana iTunes Store USA regala un videoclip di una delle nostre artisti moderne più rappresentative, che vende molto bene all’estero e che è ovviamente amata anche in patria: Laura Pausini. Anche volendolo acquistare iTunes Store continua a non dare questa possibilità, invece sulla versione statunitense dello store multimediale di Apple è pure gratis! Si tratta di “Primavera anticipada (It is my song)” di Laura Pausini con James Blunt, ovvero la versione in spagnolo (e inglese) di “Primavera in anticipo”.
Chi vuole può andare su iTunes Store USA e scaricarlo, lasciando magari un commento. Con buona pace di Warner Music Italia che lo dà agli statunitensi e non agli italiani. Nell’attesa che lo store italiano di iTunes si desti, ecco la lista.
Il primo omaggio è “Cook yourself thin“, l’assaggio da 5 minuti di una nuova serie di Lifetime che insegna ad abbandonare diete drastiche per imparare ad alimentarsi con prodotti sani e gustosi.
Con l’inizio della seconda annata la prima puntata del reality “Gotti’s way” dedicato alla seconda vita di Irv Gotti è gratis.
Per i più piccoli arriva l’omaggio del primo episodio di “WordWorld“, serie animata che era già disponibile da qualche settimana su iTunes Store USA.
Finiti i video gratuiti, questi sono i nuovi arrivi nel settore degli spettacoli televisivi.
“MoCap, LLC – Uncensored” è la denominazione di una nuova società di riprese televisive che vuole sfondare nel settore. Viacom ha prodotto la serie per il canale Spike.
Per il canale “femminile” We “I want to save your life” c’è il detective dietologo Charles Stuart Platkin in missione per portare le statunitensi verso una vita sana.
Annabelle Gurwitch e Holter Graham sfidano le famiglie che visitano a diventare ecologiste in “Wa$ted!“, con soldi in palio per chi impara la lezione. Su iTunes Store si parte con la seconda stagione.
I pupazzi colorati di “Plaza Sésamo 09” parlano in spagnolo per la gioia dei bambini latini.
A&E per il canale Bio aggiunge quattro documentari come “American dynasties“, “Fashion designers“, “Legends of the silver screen” e “Mafia and gangsters“. Il primo delinea il profilo delle famiglie più ricche dell’imprenditoria o della politica, il secondo traccia la carriera di alcuni stilisti USA, il terzo rispolvera l’inizio degli attori che avevano cominciato ad Hollywood quando le pellicole erano in bianco e nero, infine il quarto documenta il crimine organizzato delle famiglie più pericolose.
Da notare che pur costando sempre 2 dollari l’una, alcune puntate hanno una durata di 45 minuti ed altre di 90.
Due teenager sono costretti a scambiarsi i genitori ed a rispettare le regole ferree della nuova casa in “World’s strictest parents“, il reality è prodotto da CMT.
Parte dalla quarta stagione “Nanny 911“, protagoniste le balie che visitano famiglie con problemi relazionali con i figli, per dare i giusti consigli.
Fox Reality esordisce con le prime tre puntate di “Smile… you’re under arrest“, una specie di candid camera per criminali.
Gli amanti dei combattimenti in stile giapponese con le spade non potranno che gradire l’animazione raffinata “Shigurui – Death frenzy” del 2007, firmata FUNimation.
Torna dal 1992 il cartone animato “Dinosaucers“, dove un pianeta gemello della Terra ospita i dinosauri non estinti.
Ancora più antico “The original Paddington bear“, lo stop-motion in stile british del 1975 con l’orsacchiotto misto alle animazioni e le storie tratte dai libri di Michael Bond.
In quest’ultima fase abbiamo raccolto file in vendita ad 1 dollaro: ci solo le mini video lezioni di chitarra “Learn to play – Lead guitar concepts” ed i brevi filmati sul nostro pianeta “Explore our world – Earthwatch” / “Explore our world – Living green” realizzati da BBC Motion Gallery.
Infine il film TV da 6 dollari “Lock’n load” raccoglie le spericolate esibizioni di motocross, è il quarto filmato della serie Nitro Circus.