La prima dimostrazione di Live TV da equinux
08/01/2009 12:00 CET
Sfortunatamente per l'azienda tedesca l'applicazione non ha potuto esordire su App Store in tempo per il Macworld Expo ed allora accontentiamoci di questa dimostrazione.
Sfortunatamente per l'azienda tedesca l'applicazione non ha potuto esordire su App Store in tempo per il Macworld Expo ed allora accontentiamoci di questa dimostrazione.
Poco prima di Natale equinux annunciava di aver sottoposto all'approvazione di Apple un nuovo software da distribuire via App Store.
Live TV non ha ricevuto ancora il benestare di Cupertino ed a Monaco non l'hanno presa bene, speravano di poterla mostrare ai visitatori del Macworld Expo di San Francisco.
L'applicazione gratuita è presente solo su un iPhone per sviluppatori dei dimostratori di equinux, non ancora su App Store e quindi nessuno può installarla sul proprio iPhone o iPod touch.
Chi possiede un tuner televisivo di equinux con relativo software The Tube può (ops, potrà) comandare in modalità Wi-Fi la visione a distanza dei canali televisivi.
Sullo schermo del dispositivo portatile dove sarà installato Live TV apparirà la lista dei canali sintonizzati sul Mac acceso, selezionandone uno, dopo una manciata di secondi, apparirà l'audio e video presente sullo schermo del computer. Il piccolo ritardo è dovuto alla codifica ed ottimizzazione del contenuto multimediale per l'iPhone/iPod touch.
Ci dicono che la qualità poteva essere anche maggiore ma il processore dell'iPhone/iPod touch veniva sfruttato troppo ed il retro del dispositivo diventava praticamente rovente. Non è affatto male la qualità video che abbiamo apprezzato in questa occasione.
Dallo schermo sensibile al tocco dell'iPhone/iPod touch è anche possibile comandare una registrazione del programma in diretta e questa partirà sul Mac, alla fine sarà automaticamente uploadata online.
Questo è tutto quello abbiamo potuto apprendere, ne sapremo di più a breve.