La partita “avariata” degli audiolibri di iTunes
30/05/2007 07:00 CET
Secondo iLounge Apple avrebbe venduto alcune copie di audiolibri di nuova uscita, attraverso iTunes Store, incapaci di funzionare sugli iPod.
Addetti dell'assistenza di iTunes avrebbero confermato ai clienti scontenti il difetto: funzionano in iTunes ma non sugli iPod.
Tra i titoli coinvolti si citano due novità editoriali molto attese (accanto vedete l'immagine della newsletter settimanale degli audiolibri di iTunes, spedita proprio ieri da Apple) come "The assault on reason" di Al Gore e "The four-hour work week" di Tim Ferriss.
Apple starebbe suggerendo di non acquistare gli audiolibri su iTunes Store per almeno una settimana o finché il problema su "molti audiolibri" non sarà risolto e nel frattempo starebbe restituendo il credito speso.
Se tutto ciò avesse un riscontro nella realtà perché l'azienda di Cupertino non emette un avvertimento ufficiale piuttosto che un avviso circoscritto ai lettori di un sito, che si è accorto prima degli altri del problema? Basta il passaparola? Forse efficace ma certo un po' troppo comoda come soluzione, a carico di altri.