La nuova PayPal, occhio al marchio
30/08/2007 09:00 CET
Prima di affidare i propri soldi a pagamenti online che potrebbero essere non riconoscibili, meglio informarsi bene.
Prima di affidare i propri soldi a pagamenti online che potrebbero essere non riconoscibili, meglio informarsi bene.
Reso popolare da eBay, che l'ha comperato nel 2002, PayPal è un sistema di pagamento online che si sostituisce alle carte di credito, rendendo gli acquisti più tutelati.
L'azienda/banca virtuale è attiva su Internet da oltre sette anni e ormai va ben oltre l'utilizzo presso il più importante sito di aste online, svariati venditori su Internet accettano questo tipo di pagamento, comprese molte compagnie aeree.
Poiché il phishing e altre truffe online sono sempre dietro l'angolo, soprattutto per i meno attenti ai particolari, è bene precisare che PayPal cambierà il proprio logo.
Impariamo a conoscerlo per essere certi di stare per accettare si pagare con il proprio conto PayPal su siti sicuri, senza farsi suggestionare negativamente da un logo che potremmo non riconoscere come quello genuino, originale.
La portavoce Jamie Patricio conferma a setteB.IT la volontà aziendale di introdurre il nuovo marchio identificativo entro le prossime settimane. Attualmente è ancora del tutto visibile quello con la scritta bianca bordata di blu.
Il nuovo logo sarà invece caratterizzato da due varianti di blu e niente bordatura, secondo PayPal la scelta sarà vincente perché decisa da intense ricerche di mercato tra clienti e rivenditori.
Se vedrete improvvisamente cambiare il marchio di PayPal accanto al tasto di pagamento online, siate confidenti che è tutto regolare e che nessuno vi sta indirizzando altrove per tentare di truffarvi.