La musica di X-Factor a metà su iTunes Store

20/03/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anime a volontà in un nuovo canale, documentari sull’evoluzione del pianeta terra, la riscoperta dei campi di battagli degli antichi, i vari sport nelle varie culture e nuove serie TV che esordiscono su iTunes Store questa settimana.
I film in HD sono arrivati ieri su iTunes Store (per gli utenti con account degli Stati Uniti) e dopo aver aggiornato iTunes alla versione 8.1 ancora non si vede alcun progresso per raggiungere le annunciate 77 nazioni di disponibilità dell’App Store.

05982b_videoclipitunes12Queste le principali notizie su iTunes di questa settimana, ma c’è dell’altro ed è venerdì sera, quindi eccoci ad elencare tutto quello che è cambiato nel settore degli spettacoli televisivi, facendo prima una nota su iTunes Store Italia.

Se spopola “American Idol” negli Stati Uniti, nel nostro paese è arrivata la nuova sezione dedicata al programma di RaiDue “X-Factor“.

Pare che ogni settimane giungeranno sul negozio multimediale di Apple i riflessi musicali di quello che è andato in onda il martedì precedente.

In particolare si comincia con un’operazione forse di dubbio gusto con le canzoni dell’ultima puntata, raccolte nella compilation del “17 marzo“. Per quale motivo mettere a disposizione delle versioni accorciate, oltretutto facendole pagare come un brano intero da 1 euro?

Prenotando fin da ora il brano vincitore dell’edizione 2009, il download sarà immediato appena terminata la puntata finale del 16 aprile.

Trasferendoci su iTunes Store USA cominciamo citando il videoclip gratis della settimana: “Electro movimiento” di Calle 13.

05982c_xfactor

Proseguono i sempre abbondanti omaggi. Dalla nuova serie “Kings” che ha debuttato su NBC è ora disponibile la prima puntata da 83 minuti, in formato HD.

E’ in versione ad alta definizione anche un estratto dalla seconda stagione di “Breaking bad“, prodotta da Sony per il canale AMC e con Walt che, nella disperazione, tenta di dare sicurezza alla famiglia.

IFC regala il primo episodio di “Modern toss“, un misto tra animazioni e sketch con attori in carne ed ossa, prodotto in origine da Channel 4.

05982d_freekingsbreakbmodernt

Dalla 12esima britannica stagione di “TopGear“, il miglior programma di prove automobilistiche realizzato da BBC, è in omaggio una divertente puntata nella quale, tra le altre cose, si vedranno le peggiori vetture dell’epoca sovietica ed una corsa nei corridoi di un contro commerciale tra una utilitaria ed una supercar.

Dollhouse extra” è un dietro alle quinte della nuova serie di Fox.

In 5 minuti e mezzo Lifetime ci fa capire che potrebbe valere la pena l’acquisto del pacchetto di quattro film TV romantici e passionali della “Nora Roberts collection 2009“, dal prezzo di 10 dollari per tutti.

05982e_freetopgeardollhnorarob

Per l’inizio della terza stagione di “The Tudors” Showtime regala il primo episodio in anteprima (andrà in onda il 5 aprile), ma lo fa attraverso il podcast di questa serie.

Dal 2004 la prima puntata di “LazyTown” è gratis con un misto di musica, umorismo e personaggi bizzarri.

Dal canale latino V-me il 13esimo episodio di “Estudio Billboard” è l’ultimo dei regali della settimana con musicisti che si esibiscono dal vivo e si fanno intervistare.

05982f_freetudorslazytestbillb

Un nuovo fornitore di contenuti si è aggiunto ad iTunes Store, è Anime Network di WB. Le prime cinque serie che porta sono: “Angelic Layer“, “Mahoromatic“, “Pet shop of horrors“, “Saiyuki” (prima e seconda stagione) e “Tsukihime“.

05982g_animenetworkx5

Un fatto curioso è rappresentato da “Dhani tackles the globe” del Travel Channel che sicuramente è una novità ma che, al momento di andare online con questo articolo, non mostra ancora quante delle 10 puntate previste sono disponibili. Il protagonista è l’ex giocatore dell’NFL che gira il mondo per affrontare gli sport locali.

Da HGTV Gary Gragg ci insegna come trasformare il giardino di casa in un’oasi dove trascorrere le vacanze, anche quando non si hanno i soldi o il tempo per andarci. Il tutto in “Super scapes“.

L’ex berretto verde Terry Schappert presenta “Warriors“, una produzione A&E per History Channel con cui ci riporta nei campi di battaglia storici che erano stati dei vichinghi, spartani, barbari, zulu e dei samurai.

La prima puntata di “Better off Ted” è una commedia satirica con protagonista il responsabile della ricerca dei laboratori di Veridian Dynamics, un’azienda dalla moralità discutibile. Una produzione Fox per ABC.

05982h_dhanisscapeswarriorbetteroff

Ora tre serie riesumate dal passato.

In onda solo tra il 2001 e 2002 “The Ellen show” con Ellen Degeneres era una sitcom di Sony per CBS.

Abbiamo già visto il meglio ma ora arriva la prima intera stagione del 1993 del talk show notturno “The Larry Sanders show“, realizzato da Sony per HBO.

Da Universal l’attore Scott Baio, che già era apparso in “Happy days”, recita per cinque stagioni dal 1984 in “Charlie in charge“.

05982i_ellenshowsanderscharlesc

Discovery propone per Science Channel “Faces of Earth“, un documentario in quattro parti sulle ere geologiche della Terra.

Per il canale Manga l’animazione “Rave Master” racconta di come Haru Glory è stato scelto per salvare il mondo dal maligno, esattamente come suo padre.

Per i più piccoli ci sono i cartoni animati di “WordWorld“, con simpatici animali che insegnano parole nuove in ogni puntata.

In conclusione della rassegna di questa settimana va segnalato il film TV da 4 dollari “What color is love” di Lifetime per LMN, dove un figlio è conteso tra i genitori separati.

05982l_facesearthravemwordwwhatc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac