- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
La musica con sponsor di SpiralFrog è fallita
20/03/2009 20:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Il sito regalava musica grazie al contributo della pubblicità. I debiti li hanno sommersi e tutta la bella avventura è finita. Aggiornato.
Il sito regalava musica grazie al contributo della pubblicità. I debiti li hanno sommersi e tutta la bella avventura è finita. Aggiornato.
Il sito di SpiralFrog non è più accessibile, ha chiuso ogni attività senza un minimo avvertimento.
Secondo quanto riferisce CNET i debiti hanno sommerso questa società che si prefiggeva (solo in nord America) di distribuire musica gratuitamente in cambio della visione di qualche banner pubblicitario da parte degli utenti
I file musicali scaricati da questo sito erano coperti da DRM, quando ormai tutti li stanno abbandonando, iTunes Store compreso.
Solo UMG – Universal Music Group ed EMI avevano concesso a SpiralFrog la propria musica, erano assenti dall'offerta le altre due major, Sony e Warner.
Dalla mezzanotte scorsa il sogno è sfumato, i pochi asset rimasti sono andati ai creditori. Non mancherà a molti ma i pochi che ne facevano uso non erano evidentemente ritenuti un bacino interessante dagli investitori nella pubblicità che avrebbe dovuto sostenere SpiralFrog.
Quanto ci vorrà prima che il discutibile Qtrax (mai disponibile per Mac) chiuda il servizio?
Aggiornamento del 20/03/2009: i brani musicali di SpiralFrog funzioneranno per 60 giorni ancora e poi basta.