La “lastra di marmo” di LaCie da 320 GB a 1 TB

06/12/2007 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un nuovo modello di hard disk disegnato ancora una volta da Neil Poulton sembra un pezzo di marmo nero lucido da cui fuoriesce una curiosa illuminazione blu. Tagli generosi e nessuna ventola, ma ha solo l'USB 2. Aggiornato.

Un nuovo modello di hard disk disegnato ancora una volta da Neil Poulton sembra un pezzo di marmo nero lucido da cui fuoriesce una curiosa illuminazione blu. Tagli generosi e nessuna ventola, ma ha solo l'USB 2. Aggiornato.
 
Lo scozzese Neil Poulton torna a disegnare hard disk per LaCie.
 
Con LaCie Hard Disk Design by Neil Poulton è il trionfo del minimalismo, il case scuro e lucido presenta il marchio LaCie su un bordo, il retro è invece caratterizzato dai fori per l'aereazione (nessuna ventola all'interno), dall'interruttore, dalla connessione USB 2 e dalla presa per il trasformatore elettrico esterno. Dal frontale viene proiettata una luce da un LED blu.
 
"L'idea è stata quella di disegnare una lastra di marmo nero che, con le sue finiture lucide non rivela a prima vista la sua vera funzione" ha dichiarato Neil Poulton.
 
LaCie indica questo modello come il fiore all'occhiello della linea Periferiche Desktop.
 
Il nuovo e compatto dispositivo è disponibile nelle versioni da 320, 500, 750 GB e 1 TB.
 
Il prodotto viene fornito con il software di backup per Mac e PC LaCie '1-Click' Backup.
 
I prezzi del LaCie Hard Disk Design by Neil Poulton partono da 90 euro IVA inclusa per il modello da 320 GB. Gli altri prezzi non sono ancora indicati.
 
Aggiornamento del 07/12/2007: ecco gli altri prezzi forniti da LaCie. Il taglio da 500 GB 130 euro, il taglio da 750 GB 190 euro e quello da 1 TB 330 euro. 

03094b_lacieneilpoultonhd



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac