La Indianapolis 500 su iTunes Music Store

02/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La 90esima edizione della corsa automobilistica più famosa negli Stati Uniti arriva in versione condensata su iTMS USA, meno di una settimana dopo la vittoria di Sam Ornish Jr.

La 90esima edizione della corsa automobilistica più famosa negli Stati Uniti arriva in versione condensata su iTMS USA, meno di una settimana dopo la vittoria di Sam Ornish Jr.
Questa settimana per gli show televisivi su iTunes un piccolo rallentamento, anche perché ormai la stagione televisiva è praticamente terminata ovunque (lo ricordavamo già settimana scorsa con alcuni finali, ai quasi se ne sono aggiunti altri nei giorni successivi).

Ma la presenza della gara regina della serie "a ruote scoperte" Indy su iTunes Music Store è degna di nota.

Nell'edizione numero 90 della corsa più famosa, sicuramente degli Stati Uniti e forse del mondo, la 500 Miglia di Indianapolis, ci sono state battaglie all'ultimo centimetro per aggiudicarsi la bottiglia di latte che, tradizionalmente, viene bevuta da chi per primo taglia la "brickyard" (striscia di mattonelle storiche sulla pista che segna il traguardo).

Ha vinto Sam Hornish Jr. sulla Penske/Dallara/Honda numero 6 (portandosi a casa un assegno di 1,745 milioni di dollari) e la lunga gara è stata emozionante in molte occasioni, ABC Sports/ESPN (del gruppo Disney), che ha trasmesso e prodotto l'evento televisivo, ne ha fatto una efficace sintesi di 35 minuti e ora è disponibile su iTMS USA.

 

00441b_500indy2006itms

 

Altra novità di ESPN Classic è Cheap Seats, il racconto divertito di Randy e Jason Sklar di svariati eventi sportivi e di contorno allo sport, spulciando dal ricco archivio di filmati a loro disposizione.

Per i più piccoli è arrivata una serie di cartoni animati trasmessa su Nickelodeon e prodotta dalla Viacom: "Fairly Odd Parents", oltre alle 20 puntate della prima serie anche il primo degli episodi previsti per la seconda.

 

00441c_fairlyoddparents



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac