La dieta di Jobs a Disney è un successo

22/10/2007 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le pressioni di Steve Jobs per cambiare l'alimentazione del pubblico di Disney ha raccolto i frutti. Dopo un anno dall'avvio del programma si prosegue nei parchi e televisioni della casa di Mickey Mouse.

Le pressioni di Steve Jobs per cambiare l'alimentazione del pubblico di
Disney ha raccolto i frutti. Dopo un anno dall'avvio del programma si
prosegue nei parchi e televisioni della casa di Mickey Mouse.
 
Il programma per il cibo sano nei parchi di divertimento di Disney prosegue, a 12 mesi dalla proposta del salutista Steve Jobs, consigliere d'amministrazione della casa di Topolino, oltre che CEO di Apple.
 
E' coinvolta anche la stazione TV Disney Channel che, a partire da oggi, mette in onda "Pass the plate", una serie multi-lingua di linee guida nutrizionali per suggerire ai giovani telespettatori ed ai loro genitori come alimentarsi in modo sano.
 
Nell'ottobre del 2006, a pochi mesi dall'ingresso di Steve Jobs nel consiglio di Disney come maggior singolo azionista, partiva l'iniziativa di distacco dai fast food, ai quali Disney era legata da anni.
 
Fuori dagli Stati Uniti Disney ora proporrà alimenti con il suo marchio nei supermercati Tesco (Gran Bretagna). Tra qualche mese le iniziative di Disney arriveranno anche in Giappone.
 
Chi acquisterà il DVD di Ratatouille (l'ultimo film Pixar in uscita in questi giorni nelle sale italiane) troverà un buono sconto di 5 dollari per frutta in barattolo di Del Monte o uno sconto di 3 dollari per prodotti Star Fine Foods Oil & Vinegar o un buono sconto di 5 dollari per formaggi President's Cheese.

02868b_disneyfood



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac