La campagna sudafricana dell’iPod, senza silhouette

28/03/2008 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Immagini che rappresentando ragazzi intenti a suonare diversi generi musicali. Una grafica molto diversa da quella vista finora. Apple testa la novità in Sudafrica?

Immagini che rappresentando ragazzi intenti a suonare diversi generi musicali. Una grafica molto diversa da quella vista finora. Apple testa la novità in Sudafrica?
 
Ads of the World ci mostra una campagna pubblicitaria dell'iPod, quella fatta per il Sudafrica è un po' alternativa rispetto ad altri luoghi.

03671b_ipodsudafrica1

 

I tre poster realizzati dalla TBWA\Hunt\Lascaris di Johannesburg per i giornali sudafricani è decisamente più etnica ed abbandona le silhouette, che da anni sono invece protagoniste nelle campagne statunitensi ed internazionali della TBWA\Chiat\Day.

I tre temi sono "Hip hop", "Boy band" e "Rock", nella sequenza che vi mostriamo su questa pagina. Si noti che nell'angolo dei poster si vede l'icona di Apple e la scritta iPod. Altrove è sempre stata usata la combinazione iPod+iTunes, ma in Sudafrica non opera l'iTunes Store che vende invece in altre 22 nazioni i contenuti multimediali per iPod.

Con l'occasione notiamo che ZA Store, al quale Apple ha affidato lo store online in Sudafrica, ha messo in vendita una versione speciale Tomorrow Trust dell'iPod nano da 4 GB. Include l'audiolibro "A mother's legacy" pre-caricato, fotografie tratte dallo stesso libro, alcune interviste ai responsabili di Tomorrow Trust ed infine 14 minuti di video.

Il 15% del del prezzo dell'iPod nano sarà destinato a Tomorrow Trust, che aiuta chi è affetto dall'HIV/AID nella nazione africana.

Aggiornamento del 28/03/2008: le immagini sono sparite da Ads of the World, forse anticipavano una prossima campagna non ancora ufficializzata?

03671c_ipodsudafrica2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac