La beneficenza di American Idol su iTunes

11/04/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli americani che ci insegnano a mangiare è un'eresia, ma da Discovery Health arrivano i cuochi salutisti. Ancora documentari ecologici, fitness ed i poliziotti antidroga. In regalo l'anticipo di The Paper.

Gli americani che ci insegnano a mangiare è un'eresia, ma da Discovery Health arrivano i cuochi salutisti. Ancora documentari ecologici, fitness ed i poliziotti antidroga. In regalo l'anticipo di The Paper.
 
03768b_idolgivesback
Ad una settimana dalla "goliardata cupertiniana" degli Apple Idol questa volta su iTunes Store USA arrivano nuovi spezzoni musicali di uno degli spettacoli più seguiti negli Stati Uniti.

Con "Idol gives back" si amplia la sezione delle esibizioni live, in audio solamente o anche in video per la sezione appena inaugurata su iTunes Store.
 
"American Idol" ha fatto cantare gli otto finalisti di questa stagione ed alcuni artisti noti, ogni ricavato dalle vendite su iTunes Store delle 13 tra canzoni e videoclip sarà ceduto per gli scopi benefici scelti dalle fondazioni scelte da American Idol Foundation, tra queste si citano Children's Defense Fund, The Children's Health Fund, The Global Fund to Fight AIDS, Tuberculosis and Malaria, Make It Right, Malaria No More e Save the Children.

Gli omaggi settimanali di iTunes sono l'anticipazione di "The paper" ed i brevi webisode di "The Ri¢hes", serie già presente sul negozio multimediale di Apple da da oltre un anno.

La prima è un reality di MTV girato in una redazione del giornale scolastico di una scuola della Florida, la seconda trasmessa da FX porta in dote quattro puntate gratis da 1 o 2 minuti solamente.

03768c_freeitunesweek15

 

Discovery rilascia ad iTunes Store USA tre nuove serie trasmesse dal canale Discovery Health: "A Lyon in the kitchen" con lo chef Nathan Lyon ed i piatti naturali creati per i telespettatori, "Just cook this with Sam and the cook guy" con lo chef Sam Zien impegnato nella realizzazione di cibi semplici e salutari, infine "Total body sculpt with Gilad" aiuta a buttare giù la ciccia dopo tanti alimenti prelibati, in riva al mare delle Hawaii Gilad Janklowicz ci insegna il fitness.

03768d_discoveryhealthx3

 

Viacom ha prodotto per il canale Spike una serie di sei episodi su una squadra d'elite della "DEA", l'antidroga della polizia statunitense, in questo caso impegnata nei sobborghi di Detroit.

"Earth: its history and future" è proposto da A&E su History Channel, si tratta di quattro documentari ecologisti, se comperati assieme si pagano solo 10 dollari e si ottiene anche la novità del libretto digitale in PDF (allegato solitamente negli album musicali). Invece le prime tre puntate, che durano una novantina di minuti ciascuno, costano singolarmente 4 dollari. Solo l'ultima parte, da tre quarti d'ora, ha un prezzo "standard" di 2 dollari.

Il film TV "Whispers and lie" è ancora una volta proposto da Lifetime per il canale specializzato LMN. L'operatrice Michael del call center delle emergenze USA ha visioni dal passato che le rendono incredibile l'esperienza. Il prezzo è di 4 dollari.

03768e_deaearthwhispers



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac