KPN “approcciata” da Apple per l’iPhone in Olanda

27/05/2008 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il maggior carrier olandese è in trattative con Apple ma ancora nulla di certo su chi venderà l'iPhone in quel paese, uno dei due dell'Europa occidentale che ancora è "orfano".

Il maggior carrier olandese è in trattative con Apple ma ancora nulla di certo su chi venderà l'iPhone in quel paese, uno dei due dell'Europa occidentale che ancora è "orfano".
 
Koninklijke KPN potrebbe essere il carrier che proporrà l'iPhone in Olanda.

Lo si deduce da una dichiarazione dei rappresentanti della compagnia telefonica principale olandese rilasciata a Thomson Financial: "KPN è stata approcciata da Apple per la commercializzazione dell'iPhone sul mercato olandese e, certamente, siamo interessati".

La dichiarazione vale per quella che è, visto che nessun carrier mobile si direbbe un'impresa con la testa sulle spalle se negasse di dimostrare interesse per lo smartphone di Apple.

Questo operatore è presente anche in Belgio (BASE), Germania (E-Plus) e con il marchio virtuale Simyo in questi paesi, a cui si aggiunge la Spagna. Alla fine del 2007 il gruppo KPN vantava 27 milioni di clienti nel settore mobile e nella sola Olanda 9,1 milioni.

Una delle nazioni dell'Europa occidentale finora privi d'annunci è stata proprio l'Olanda, assieme alla Spagna. Giusto questa mattina TeliaSonera si proponeva per l'area della Scandinavia e dei paesi baltici.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac