Kindle fuori dagli USA non va sul web

26/10/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Andando fuori dai confini internazionali deve optare per un sistema più diffuso della tecnologie del carrier Sprint. Dopo due anni Amazon passa ad AT&T. Fuori dagli USA nessuna navigazione di siti e blog.

Andando fuori dai confini internazionali deve optare per un sistema più diffuso della tecnologie del carrier Sprint. Dopo due anni Amazon passa ad AT&T. Fuori dagli USA nessuna navigazione di siti e blog.
 
07512b_kindle3gSolo pochi giorni fa Amazon ha deciso di realizzare un unico Kindle per il mercato internazionale, ma venduto anche in patria.

Come noto nei 260 dollari del prezzo del lettore di libri e giornali elettronici è compreso anche un abbonamento a tempo indeterminato su rete 3G per l'acquisto da Amazon dei contenuti.
 
A distanza di due anni, solo in questi giorni Amazon ha abbandonato il carrier statunitense Sprint quale partner per l'abbonamento dati su rete cellulare. Infatti Amazon indica l'uso della rete GSM, che non è quella usata da Sprint perché è un carrier CDMA. E' stata scelta AT&T ed il suo roaming all'estero.
 
Solo in USA è possibile anche la lettura di siti online basati su testi (come Google e Wikipedia). In Italia, come nel resto del mondo che non siano gli Stati Uniti, l'unico collegamento dati possibile è con i server di Amazon.
 
Kindle si può comperare anche dall'Italia (con spese extra) dal 7 ottobre.

07512c_webbrowserkindleitalia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac