Kid Rock va su iTunes ma costa il 50% di più
19/06/2008 18:00 CET
Apple perché "ci guadagnano solo le etichette ed iTunes, ma non gli
artisti". Per ora il singolo è in vendita ad 1,50 euro, Apple ha
ceduto.
"Ci guadagna iTunes, ci guadagna l'etichetta, non ci guadagnano gli artisti, andrà a finire come con Otis Reddings, Chuck Berrys e Fats Dominos che non hanno mai visto un soldo, è una storia nota" è quanto dichiarato da Kid Rock, che aggiunge "se non posso evitarlo andrò su iTunes ma voglio combattere in quello che credo".
E infatti il singolo "All summer long", contrariamente a quanto dichiarato, è regolarmente in vendita su iTunes Store Italia, purtroppo il prezzo fisso è sparito e costa 1 euro e mezzo, forse per accontentare le voglie di guadagno di Kid Rock. Lo stesso accade in Danimarca, Francia, Finlandia, Grecia, Spagna, Svezia, Norvegia e Portogallo. Il singolo al solito prezzo è venduto solo in Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo e Svizzera.
"Grifts sandwiches for breakfast" del 1990 è su iTunes Store USA e nessun brano su iTunes Store UK. Se la musica di questo artista fosse su iTunes le vendite sarebbero del 10 o 20% più alte.
L'album dell'ex marito di Pamela Anderson "Rock n roll Jesus" è attualmente 19esimo nella classifica di Nielsen SoundScan.
Sul sito ufficiale si può vedere gratuitamente tutto il videoclip di All summer long, in formato Flash.