Keynote 4 anche dall’iPod?
18/07/2006 07:00 CET
Nella suite iWork '07, attesa per il Macworld Expo del prossimo gennaio 2007, ci sarà Pages 3, Keynote 4 e forse un applicativo per i fogli di calcolo che farà concorrenza a Microsoft Excel, ma poniamo la nostra attenzione su Keynote.
Il sito dedito alle indiscrezioni, a 5 mesi di distanza dal rilascio ufficiale, indica alcune novità interessanti dell'applicativo per presentazioni digitali di Apple.
Keynote 4 potrebbe supportare presentazioni con risoluzioni fino a 1.920 x 1.080 (all'insegna delle definizioni sempre più spinte), tra le novità anche transizioni/animazioni mai viste prima, disporrebbe poi di nuovi e affascinanti temi, mentre altri sarebbero disponibili su Apple Store, per pochi dollari l'uno o a gruppi.
Estremamente utile invece la nuova esportazione delle presentazioni in un formato compatibile con il player multimediale di Apple. Il passaggio da una all'altra "slide" potrebbe avvenire con tanto di transizioni tramite un comando sulla ghiera dell'iPod, oppure con il telecomando Apple Remote, quando l'iPod è collegato al dock.
Non si tratta di una completa novità visto che software di terze parti (come iPresenter It) ci hanno già provato, ma l'integrazione nel pacchetto di Apple sarà un vantaggio importante per avere una soluzione completa.