“Keynote ’08” solo un errore di scrittura?
31/07/2007 12:30 CET
La prossima suite di Apple salta ormai la numerazione "'07" per andare verso l'anno prossimo?
La prossima suite di Apple salta ormai la numerazione "'07" per andare verso l'anno prossimo?
La pagina Apple Start del sito di Apple, che è la home predefinita di Safari sui nuovi Mac, ha forse rivelato un segreto.
Come vedete dai due screenshot accanto l'ultimo titolo in ordine di tempo pubblicato da Apple dice che si può usare il telecomando Apple Remote per muoversi attraverso le slide di una presentazione Keynote.
Ebbene Keynote fa parte della suite iWork '06 ed è presente nell'ultima versione 3.
Apple potrebbe semplicemente aver scritto per errore "'08" dopo Keynote, visto che sarebbe stato più corretto scrivere "Keynote 3" se voleva riferirsi al software attuale.
Non è da escludere che però si sia voluto intendere la prossima release dell'applicativo per presentazioni, ovvero un'ipotetica Keynote 4, parte di una rinnovata iWork.
Di iWork si attendeva una versione "'07" per lo scorso gennaio oppure per la passata primavera, le occasioni erano il Macworld Expo di San Francisco o il rilascio di Mac OS X Leopard. Il secondo è poi slittato ad ottobre.
Sta di fatto che nel 2007 stiamo ancora usando il prodotto denominato "'06" (Pages 2 + Keynote 3) ed è facile che ormai Apple pensi a battezzare la prossima versione "'08", per non incorrere nell'errore di altre importanti aziende di software che non seguono la numerazione corretta dell'anno per i pacchetti di applicazioni o sistemi operativi.
In poche ore Apple ha corretto ed eliminato "'08" dal titolo.