Juniper ed iTunes: più spendi più scarichi

19/12/2006 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Negli Stati Uniti molti istituti finanziari emettono carte di credito in collaborazione con servizi di accumulo punti. Lo ha fatto anche Juniper con Apple e per ogni dollaro speso di accumulano punti iTunes, convertibili.

Negli Stati Uniti molti istituti finanziari emettono carte di credito in collaborazione con servizi di accumulo punti. Lo ha fatto anche Juniper con Apple e per ogni dollaro speso di accumulano punti iTunes, convertibili.
 
La Juniper Card iTunes Reward e una carta di credito del circuito Visa ed è emessa negli Stati Uniti specialmente per gli utenti dei prodotti Apple.

Infatti per ogni dollaro speso con questa carta si accumula 1 punto iTunes, una volta raggiunti 2.500 punti (bisogna quindi comperare merci e servizi per 2.500 dollari) questi vengono convertiti in una iTunes Card da 25 dollari spendibile su iTunes Store USA per musica, videoclip, audiolibri o film.

E' ovviamente compreso l'Apple Store tra i tanti siti online dove tale carta è accettata, ma quando si effettuano acquisti qui con la carta in questione i punti iTunes accumulati sono 2 per dollaro speso.

Nessun limite massimo di spesa.

Non sappiamo se le condizioni di questa carta, che non ha costo annuo, siano migliori o peggiori di tante altre americane ma viene indicato un periodo di 90 giorni senza applicazione degli interessi sugli acquisti rateizzati.

Dal 2003 Juniper fa parte del gruppo bancario Barclays, attivo anche in Italia. Purtroppo una versione europea o italiana di tale carta non è ancora disponibile.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac