John McCain su iTunes, la beneficenza e Blizzard
05/09/2008 23:30 CET
Un anno dopo la scomparsa di Pavarotti la musica classica su iTunes Store è a prezzo speciale, per gli USA arrivano le musiche dei giochi Blizzard ed una canzone che raccoglie soldi per sconfiggere i tumori.
Tra poche ore i tre maggiori canali televisivi degli Stati Uniti (ABC, CBS ed NBC) trasmetteranno contemporaneamente l’evento televisivo “Just stand up to cancer!” al fine di raccogliere donazioni per la lotta contro i tumori dell’associazione SU2C.
Nel resto del mondo si potrà contribuire acquistando da 22 iTunes nazionali il brano “Just stand up!“, interpretato assieme da Ashanti, Beyoncé, Carrie Underwood, Ciara, Fergie, Keyshia Cole, Leona Lewis, Mariah Carey, Mary J. Blige, Miley Cyrus, Rihanna, Natasha Bedingfield e Sheryl Crow.
Non essendoci i videoclip su iTunes Store Italia (come in altre nazioni), non ci possono nemmeno essere i video scontati. Questi vengono lanciati in almeno tre paesi europei con le sezioni Great videos, great prices (Gran Bretagna) Clips vidéo à prix incroyables (Francia) e Tolle videos zum kleinen preis (Germania).
Quello che invece abbiamo solo noi è la nuova sezione Musica classica a prezzo speciale, dove si possono scegliere tra 27 album a meno di 7 euro ed addirittura 9 a meno di 6 euro.
Sarà una coincidenza ma, giusto un anno fa, ci lasciava il maestro Luciano Pavarotti. Si sarà voluto sfruttare l’emotività del momento? C’è tempo per cogliere al volo l’occasione fino al 30 settembre.
Per iTunes Store USA (dove ci trasferiamo per il resto dell’elenco delle novità) la Blizzard Entertainment ha deciso di vendere le colonne sonore dei videogiochi più popolari. Il teoria queste musiche dovrebbero essere disponibili anche in Europa via iTunes, ma non lo sono.
Fino a martedì 9 settembre un brano è in omaggio, quello relativo a “Diablo III”. Gli altri 6 album arrivati su iTunes sono “StarCraft”, “Diablo II”, “Warcraft III: Reign of Chaos”, “World of Warcraft”, “World of Warcraft: The Burning Crusade” e “World of Warcraft: Taverns of Azeroth”. Tutto in versione iTunes Plus, ovvero senza sistemi di protezione anti-copia e ad alta qualità.
Tra i regali di questa settimana da iTunes Store USA troviamo anche la prima puntata dei documentari di David Suzuki, “The nature of things” è una produzione del canale canadese CBC.
Non sappiamo se “Samurai girl” possa essere un omaggio oppure no. Come vedete dall’ingrandimento sottostante sembrerebbe che scegliendo di scaricare tutti gli episodi (al completo saranno 3) non si debba pagare nulla, mentre le singole puntate hanno il regolare costo di 2 dollari. Al momento di fare il download iTunes risponde con una serie di errori ed alla fine impedisce di scaricare questa serie di ABC per ABC Family.
I manga di Robotech esordivano lo scorso febbraio, adesso arriva la variante “Robotech: the Macross saga” con 36 episodi che raccontano come, in un decennio, gli umani abbiano appresso le tecnologie aliene grazie ad un’astronave precipitata nel 1999.
Da WB i 13 episodi dei cartoni animati di “The Sylvester and Tweety misteries” giungono su iTunes Store USA con Silvestro, Titti ed il cane Hector che amano cacciarsi sempre nei guai.
Le sfide più comiche, bizzarre, assurde ed inutili tra “Kenny vs Spenny” sono la proposta di Comedy Central in questa quarta stagione.
HBO porta su iTunes “The Chris Rock show“. L’irrefrenabile attore ne ha per tutto e tutti con le prime due 2 stagioni di questi monologhi. In più c’è l’evento speciale “Never scared” da 93 minuti, che però costa ben 10 dollari.
La novità del canale FX c’è “Sons of anarchy“. Un club di motociclisti difende dal crimine la cittadina di Charming, in California.
Infine iFC propone il documentario/intervista “Larry Flint: the right to be left alone“, dedicato ad uno dei battaglieri editori che con le pubblicazioni per adulti ha combattuto per la libertà di stampa. Da svariati anni è costretto in una sedia a rotelle per un tentativo di assassinio. Il prezzo per questo film è di 4 dollari.
Come già successo settimana scorsa per la convention democratica, questa volta su iTunes sono disponibili gratuitamente i discorsi ed i video degli interventi alla RNC – Republican National Convention di Minneapolis-St. Paul, con John McCain, Sarah Palin, Rudy Giuliani e l’intervento in diretta di George W. Bush da Washington.