Jobs presenzia alla firma di Schwarzy sulla legge dei donatori
05/10/2010 22:00 CET
Dall’inizio alla fine il sostegno di Steve Jobs al percorso di questa importante legge che mette ordine tra malati che attendono un organo e donatori.
In marzo Steve Jobs aveva partecipato all’iniziativa del governatore della California Arnold Schwarzenegger e di sua moglie Maria Shriver, presso l’ospedale Lucile Packard di Stanford a Palo Alto.
Quella era l’occasione per promuovere la legge della senatrice Elaine Alquist, che voleva istituire un registro dei donatori di organi. Come noto il CEO di Apple ha beneficiato del fegato di un giovane morto in un incidente, con il quale ora vive bene ed in salute.
Steve Jobs ha sollecitato varie volte Schwarzenegger e gli ha raccontato che in Spagna tutti coloro che non si oppongono sono automaticamente donatori di organi.
Oggi Schwarzenegger ha firmato la legge californiana e lo ha fatto a Palo Alto pubblicamente, c’era anche Steve Jobs a testimoniare nuovamente l’importanza di questo passo storico per gli Stati Uniti. “A nome di tutti i futuri pazienti che saranno trapiantati, ringrazio tutti quelli che hanno votato per questa legge” è stata la dichiarazione di Jobs.
Il governatore ha segnalato su Twitter il video in diretta dell’evento, terminato poco fa (è già disponibile la registrazione, Jobs parla per soli 80 secondi, ad 8 minuti e 40 secondi dall’inizio) e subito Cult of Mac ha propagato la notizia.