Jobs libera il leopardo, Woz adotta il micio

17/10/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il dinamico duo dei fondatori di Apple ieri ha avuto a che fare con i felini, ognuno a modo loro.

Il dinamico duo dei fondatori di Apple ieri ha avuto a che fare con i felini, ognuno a modo loro.
 
Se Steve Jobs ieri pomeriggio era felice di annunciare il giorno del debutto di Leopard, negli stessi minuti Steve Wozniak accarezzava il suo nuovo gattino Max.

02834b_hssvwozI co-fondatori di Apple hanno avuto compiti diversi: uno ha dichiarato le solite parole di circostanza per dare il benvenuto alla nuova versione del sistema opertivo del Mac e l'altro ha annunciato il suo supporto alla HSSV – Humane Society Silicon Valley.
 
L'associazione di Santa Clara ha colto l'occasione del National Feral Cat Day per reclutare Woz e sensibilizzare la gente a salvare i gatti randagi, oltre ovviamente a scoraggiare l'abbandono dei simpatici animali.
 
Woz dice di fare una donazione all'HSSV e di volere bene ai gatti, anche se raccolti per strada. Alla comunità la cattura, la custodia e l'eutanasia di un gatto randagio costa 250 dollari, per la stessa cifra si possono chimicamente castrare 5 gatti ed evitare la proliferazione di tanti randagi.
 
Jobs il suo felino lo ha appena liberato perché vada per la sua strada, Woz lo ha abbracciato e lo accudirà per tutta la vita.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac