Jobs: eliminare FireWire 400 è buono e giusto

17/10/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Apple riprende in mano carta e penna e scrive ai potenziali clienti che avrebbero voluto ancora la FireWire 400 sui MacBook.

Il CEO di Apple riprende in mano carta e penna e scrive ai potenziali clienti che avrebbero voluto ancora la FireWire 400 sui MacBook.
 
I potenziali utenti di un nuovo MacBook non hanno particolarmente gradito l'esclusione della FireWire 400 dai nuovi MacBook, invece è particolarmente intelligente sui MacBook Pro, visto che esiste la FireWire 800 "downgradabile" facilmente a FireWire 400.

Come spesso succede è più efficace scrivere un messaggio personale di posta elettronica direttamente al CEO di Apple che rivolgersi ai customer service, ufficio proteste (che non esiste), pubbliche relazioni e compagnia cantante.

Ammesso che sia reale, tale David "Ender" avrebbe ottenuto da Steve Jobs una spiegazione sulla questione: "nel mercato consumer USB 2 ha vinto". Affermazione sorprendente per chi ha non solo inventato FireWire ma per chi ammette pubblicamente con grande difficoltà eventuali fallimenti.

Il messaggio, tutto da verificare, prosegue così: "FireWire c'è ancora per chi ha bisogno di prestazioni di grande livello, MacBook Pro è il computer adatto a queste esigenze".

La chiusura del messaggio attribuito a Jobs è un chiaro segno per il futuro: "questa è la mossa giusta per Apple".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac