Jerry Seinfeld in ginocchio da Bill Gates
05/09/2008 07:00 CET
Il filmato da 90 secondi vede l'attore Jerry Seinfeld e l'"attore" Bill Gates (ormai ha tanto tempo libero) protagonisti dello spot, forse il primo di una lunga serie.
L'ex testimonial di Apple per la gloriosa campagna "Think different" (a 20 secondi dall'inizio in questa versione del video, trasmesso nel 1998 durante l'ultima puntata del suo show televisivo) ha traslocato le sue passioni di utente Mac a quelle di novello affascinato da Microsoft. Con un contratto da 10 milioni di dollari.
Il compito dell'agenzia Crispin Porter + Bogusky è di modificare la percezione della gente su Microsoft… un'impresa se non impossibile, certamente molto difficile. Lo farà con iniziative analoghe a quelle di Apple: corner Microsoft nei negozi Best Buy e Circuit City con ragazzi "Windows Gurus" che, non saranno dei geni, ma saranno esperti delle soluzioni di Redmond.
L'insipida storia del primo spot è la seguente: a spasso in un centro commerciale Seinfeld vede dalla vetrina di un negozio di scarpe a buon mercato Gates che si sta provando un modello, allora decide di entrare ed aiutarlo nella scelta della calzatura al fine di spillargli segreti sulle tecnologie del futuro, alla fine si allontanano insieme mentre mangiano una specie di grissino gigante. Che non passi sotto silenzio il momento in cui Gates sfodera dal portafogli la tessera di affiliazione del negozio "Shoe Circus" per avere qualche dollaro di sconto (con tanto di foto vecchia di trent'anni).