JBL ti sveglia in orario con On Time
12/01/2006 11:30 CET
"Acustica Halo" è la definizione scelta da Harman Multimedia per il tipo di diffusione sonora orizzontale deiJBL On Time, che debutta al Macworld Expo di San Francisco.
Si tratta del terzo prodotto di JBL dopo On Stage e On Tour che segue il filone dei nomi ispirati da l'"on" iniziale.
On Time ha una base circolare e a semi-cerchio è la parte superiore, che assomiglia ad una maniglia ma che, in realtà, è la cassa di risonanza che ospita gli altoparlanti stereo e il tweeter (6 Watt per canale).
Si possono collegare al dock universale quasi tutti i modelli di iPod, compresi gli ultimi nano e iPod di quinta generazione. Se si possiede un iPod shuffle o altro altro player musicale è possibile ugualmente collegarlo a On Time ma attraverso il connettore mini-jack stereo.
Sul retro si trova il connettore dock al fine di collegarsi ad un computer per la sincronizzazione, la ricarica dell'iPod avviene direttamente da On Time.
On Time è dotato di un sintonizzatore radio (5 preset in FM e 5 in AM) e di una radio-sveglia per attivare l'allarme all'orario prefissato.
La periferica audio marchiata JBL emette all'interno della "maniglia" una gradevole luce blu (come quella del display retro-illuminato), che si intravede anche a luce diurna sul modello bianco, mentre è meno visibile riflessa sulla superficie nera del secondo modello.
Come tutte le sveglie che "si fanno rispettare" On Time è dotato di una batteria per svegliare comunque il suo proprietario anche quando dovesse verificarsi un black out elettrico.
Per il mercato USA il prezzo è stato fissato a 300 dollari.