iTunes Store vende VAS e Mr. Bean, regala Fox

21/09/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sono partite le nuove stagioni televisive ed è il canale di Rupert Murdoch che si scatena con molte puntate in omaggio, invece quello di Disney sceglie di promozionare due spettacoli regalando dei videoclip.
Sarà disponibile venerdì 28 settembre in Italia il nuovo disco di Annie Lennox “Songs of mass destruction“, ma su iTunes Store è possibile prenotarlo, così facendo con 13 euro si avranno oltre alle 11 canzoni anche 6 esclusive costituite da 3 live e 3 canzoni commentate dall’ex cantante degli Eurythmics. Date differenti per altre nazioni, per esempio in Gran Bretagna uscità solo lunedì primo ottobre.

Dagli Stati Uniti ecco il videoclip in esclusiva mondiale “So small” di Carrie Underwood, riservato ai possessori di un account iTunes Store USA. E’ l’anticipazione “regalata” da CMT ed iTunes del suo prossimo album “Carnival ride”.

02690b_lennoxunderwood.jpg

Questa settimana il canale Fox ha portato molte nuove serie televisive su iTunes Store USA, o esordi assoluti oppure nuove stagioni di programmi molto seguiti nei precedenti anni. Lo studios regala svariati episodi.

‘Til death” esordiva su iTunes in marzo ma ora, con l’avvio della seconda annata sui Fox, la prima puntata è gratis dal negozio multimediale di Apple. Ritroveremo la commedia con Brad Garrett e Joely Fisher assieme ai giovani vicini di casa Eddie Keye Thomas e Steph Woodcock.

Sempre dal canale Fox parte la terza stagione di “Prison Break” e l’episodio iniziale è gratuito con tante sorprese per i fuggitivi protagonisti.

02690c_tildeathprisonbreak

I divertenti ex colleghi Chuck Darling e Kelly Carr, della stazione televisiva di Philadelphia, si ritrovano a lavorare assieme come conduttori di un telegiornale in “Back to you“. Su iTunes Store USA in omaggio la prima puntata in assoluto.

Altra novità è il secondo programma televisivo sulla Fox dello chef Gordon Ramsay: con “Kitchen nightmares” il famoso cuoco va a salvare i ristoranti in crisi con preziosi suggerimenti. La prima puntata, anche in questo caso, è regalata da Fox.

Esordisce “K-Ville” sul canale Fox ed è gratis la prima puntata di questa serie che racconta dell’alleanza tra due poliziotti di New Orleans che, a due anni di distanza dall’uragano Katrina, manterranno l’ordine in città.

02690d_backkitchenkville

Non solo Fox regala puntate questa settimana, anche il canale The CW che fa esordire “Gossip girl“. Dei ricchi studenti della Upper East Side di Manhattan esplorano tutte le tentazioni che offre New York City ed un blogger vuole mettere in luce tutte le magagne.

Contrariamente a quanto crede chi non ha approfondito, ABC questa settimana non regala alcuna nuova puntata delle sue serie TV su iTunes. Invece sono in omaggio due videoclip basati sulle immagini di due fortunati programmi del canale del gruppo Disney: “Big girl” per la seconda stagione di “Ugly Betty” e “Breathe in breathe out” per la quarta stagione di “Grey’s anatomy”.

02690e_gossipgirluglygrey

Terminata la lunga lista dei regali, ecco la non meno nutrita delle novità. Dopo 13 stagioni di successi del sabato sera statunitense “alternativo”, Fox porta a partire dalla 300esima puntata “MADtv” su iTunes Store.

Dal canale Comedy Central ecco la seconda stagione di “Upright Citizens Brigade“, con le prime 10 puntate. La speciale serie “South Park: Matt and Trey’s Top 10” è online con la selezione delle 10 puntate più oltraggiose dei cartoni animati ambientati nell’omonima cittadina montagnosa del Colorado.

02690f_madtvuprightspark

Per i più giovani Cartoon Network presenta la prima puntata di “Out of Jimmy’s Head” con il 13enne Jimmy Roberts che divide le sue giornate tra vita reale e cartoon.

Da CBS due nuovi programmi: “The big bang theory” racconta di due cervelloni come Leonard e Sheldon che però se la cavano ancora con molto impaccio con le ragazze; ha fatto molto discutere il reality “Kid nation” interpretato da 40 ragazzini tra gli 8 e i 15 anni (pare che siano tutti mini-attori della pubblicità) che devono ricreare una civiltà nella città fantasma di Bonanza. Purtroppo iTunes Store USA non rende accessibile questa serie per un errore che, probabilmente, sarà corretto nei prossimi giorni.

02690g_jimmybigbangkidnat

Dal canale “country” CMT ecco un reality come “Ty Murray’s Celebrity Bull Riding Challenge” che potrebbe essere definito il “Ballando con le stelle” del vecchio west perché personaggi semi-famosi come Vanilla Ice, Stephen Baldwin, Leif Garrett, Dan “Nitro” Clark, Francesco Quinn, “Rocket” Ismail, Josh Haines, Kenny Bartram e “Jonny Fairplay” Dalton devono imparare a cavalcare come nel rodeo.

L’inglesissimo Mr. Bean porta le sue puntate andate in onda tra il 1990 e il 1995. Rowan Atkinson diverte sia in versione classica con le 14 puntate di “Mr. Bean: The whole Bean” che in versione cartone animato con i 26 episodi di “Mr. Bean: The Animated Series“.

02690h_celbullringmrbean2

Per gli amanti degli sport estremi conditi da tanta musica ecco che arriva un nuovo fornitore di contenuti specializzati come il distributore “VAS – Video Action Sports“. Ben 19 produzioni indipendenti portano una sola puntata dei loro video di mountain bike, skateboard, surf, snowboard e quant’altro. Curiosamente le puntate, per un errore evidente di iTunes Store, non sono acquistabili singolarmente la solo comperando l’intera stagione del produttore, però costituita da una sola puntata! Ognuna costa 2 dollari ed hanno durate da un minimo di mezz’ora ad un massimo di 1 ora e 46 minuti.

Ecco l’elenco dei titoli: “Bits III: CKD“, “Booter Crunk“, “Chain Reaction 5: Worldwide“, “DWP – Department of Water and Power“, “Earthed 3: Europa“, “Eastside Theory“, “The Hit List“, “Last Winter“, “Lines from a Poem…“, “New World Disorder 6: Unchained“, “Pop Yer Bottlez!“, “Skateboard Party“, “Snafu“, “Soul Cal: Southern California Bouldering“, “Synopsis“, “Tum Yeto Skate“, “War“, “Wear It Well” e “The Weenabago Projekt“.

02690i_vas19



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac