iTunes Store all’esordio delle nuove stagioni tv
22/09/2006 23:30 CET
Già allo scadere di settimana scorsa la ABC, la più attiva e fedele delle stazioni televisive USA che forniscono contenuti ad iTunes Store, lanciava l'iniziativa "Lowdown".
Alla vigilia della nuova stagione televisiva, per ripassare quella vecchia, il canale tv di Disney mette a disposizione gratuitamente non solo le ultime puntate (lunghe come due normali messe insieme, si parla quindi di circa 1 ora e mezza) di tre serie tra le più famose, ma anche i relativi highlight della stagione finita con commenti ed interviste. I telefilm sono "Grey's Anathomy" (che ha ricominciato la terza stagione giovedì), "Desperate Housewives" (che comincerà la terza stagione domenica) e "Lost" (che comincerà la terza stagione mercoledì 4 ottobre).
Tutto ciò gratis fino al raggiungimento del milione di download (non è chiaro se per ciascun telefilm oppure comulativo).
Con l'inizio della sua terza stagione, "Grey's Anatomy" è sbarcato su iTunes Store, per ora è disponibile la prima puntata.
Debutta invece su iTunes Store "Solitary", dieci puntate della prima stagione di un nuovo canale che si affaccia per la prima volta sul negozio multimediale di Apple, FOX Reality, una stazione che rivendica "il pregio" di trasmettere solo programmi senza scrittura (ammesso e non concesso che vogliamo credere che i reality non abbiano autori). I protagonisti di questo show vivono completamente isolati e accompagnati solo da una "voce amica".
Altra prima stagione e anche prima puntata è quella della serie della CBS "Jericho", ambientata in una situazione post esplosione nucleare.
Due programmi "veterani" del canale Spike arrivano su iTunes Store, sono "Horsepower" e "Trucks!" entrambi alla ottava stagione con tre puntate e, con tutta evidenza, dedicati al mondo dei motori, anche se tipicamente Made in USA.
Per i ragazzi ecco una serie di Disney, "The Replacements" un cartone animato alla sua prima stagione.
I pupazzi animati di "Celebrity Deathmatch – Knockout Collection", già noti anche al pubblico italiano di MTV, si affacciano su iTunes Store con 12 divertenti episodi di sfide verbali (e non) tra noti personaggi pubblici.
I più giovani saranno felici di sapere che il canale Nickelodeon offre su iTunes Store la prima puntata della stagione d'esordio di "Mr. Meaty" e dieci puntate della prima stagione di "Wonderpets", che vuole diligentemente stimolare nei bambini l'amore per gli animali e la loro tutela faunistica.