iTunes beve il caffé da Starbucks
06/10/2006 23:30 CET
Tre caffetterie speciali di Starbucks (a Miami, San Antonio e Santa Monica) sono state convertire a Hear Music Coffeehouses.
Con l'occasione Apple snocciola le cifre da primato di iTunes Store (statunitense): un catalogo di 3 milioni e mezzo di canzoni, 20.000 audiolibri, oltre 5.000 videoclip, 220 spettacoli televisivi e 65.000 podcast.
E' comparsa su iTunes Store una nuova sezione musicale, "iTunes Live from the Palms", per ora è presente un solo concerto, quello dei Wolfmother, ma altri gruppi si aggiungeranno, man mano che si esibiranno al The Palms, uno dei fantascientifici alberghi/casinò di Las Vegas, famoso negli ultimi tempi soprattutto per la forte collaborazione con Playboy.
Il video dei Wolfmother dura 31 minuti e contempla anche un dietro le quinte del gruppo prima e dopo il concerto. In barba alla volontà di mantenere il prezzo fisso a 2 dollari per video, anche in questo caso Apple muta le sue politiche commerciali (non è certo la prima volta), il live dei Wolfmother costa 4,99 dollari.
Come video gratuiti si trovano su iTunes Store la prima puntata della nuova serie di "House of Carters", un telefilm da tre quarti d'ora che racconta le vicende rock dei cinque Carters, è in onda sul canale E! e un saggio della seconda stagione di "Noah's Arc" con una puntata speciale da 22 minuti della serie dedicata dal canale specialistico Logo.
Tra i nuovi arrivi nella sezione degli spettacoli televisivi si segnalano tre prime visioni della stagione 2006/2007.
Su Discovery Channel con la puntata da 1 ora e 42 minuti dedicata alla Cina, la serie "Atlas" debutta su iTunes Store, anticipando prossimi episodi monotematici di documentari geografici.
Prodotto da Warner Bros e in onda su ABC, "The Nine" è un nuovo serial che ripercorre le vicende di un sequestro di 52 ore per nove ostaggi all'interno di una banca.
Infine "Freak Show" è un cartone animato non dedicato ai ragazzi ma agli adulti, dissacrante ed irriverente, in onda su Comedy Central con la prima puntata pilota con protagonisti dei super eroi di seconda fascia, che entrano in azione quando i più famosi sono impegnati altrove. La pagina di Comedy Central non lo elenca ancora tra i programmi della rete.
Quasi tutte le altre serie TV già presenti su iTunes Store hanno già cominciato a presentare le nuove puntate delle serie ricominciate in TV. Intanto anche il sito del canale FOX si è attrezzato e propone alcune serie tv (come Bones, Prison Break, Vanished e Dr. House) gratuitamente in formato Flash da MySpace… attualmente funzionante solo con Win 98 e successivi.